L’Isola dei Famosi 2024 dopo aver perso il doppio appuntamento settimanale perderà anche il suo giorno consueto di messa in onda. Infatti, l’ottava puntata del reality Mediaset andrà regolarmente in onda lunedì 13 maggio 2024, ma poi dalla settimana successiva ci sarà un grande cambiamento. I vertici Mediaset con questa mossa sperano di aumentare gli ascolti, che nell’ultima diretta si sono fermati ai 2 milioni di telespettatori e al 15,8% di share.
L’Isola dei Famosi 2024: il reality è il jolly del palinsesto Mediaset
L’Isola dei Famosi 2024, come accade anche per il Grande Fratello, dovrà adeguarsi ai numerosi e improvvisi cambiamenti di palinsesto decisi dai vertici Mediaset. E insieme alla produzione dovranno abituarsi anche i tanti appassionati che seguono con costanza il reality su Canale 5. Ma se Publitalia aveva inizialmente detto che L’Isola dei Famosi si sarebbe spostata al martedì dal 14 maggio, le cose non sembrano stare più così.
Isola dei Famosi 2024: quando andrà in onda dopo metà maggio
A lanciare l’indiscrezione sulla nuova modifica per L’Isola dei Famosi 2024 ci ha pensato il portale di Davide Maggio. Infatti, dopo metà maggio il reality condotto da Vladimir Luxuria non andrà in onda lunedì, ma nel weekend: “Spostamento dell’Isola dei Famosi. Non al martedì, però, come indicato inizialmente da Publitalia. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che L’Isola dei Famosi si sposterà alla domenica a partire dal 19 maggio”.
L’Isola dei Famosi 2024: cambio per risollevare gli ascolti?
Si tratta di un cambiamento piuttosto inusuale per L’Isola dei Famosi 2024. Con ciò i vertici Mediaset, consapevoli della difficoltà di aumentare i telespettatori di lunedì o in qualsiasi altro giorno della settimana, avrebbero deciso di mandarlo in onda di domenica, mentre la settimana prima ci sarà la semifinale di Amici di Maria De Filippi. E in molti si chiedono se ciò porterà a dei risultati positivi o sarà l’ennesimo flop.
Dunque, sempre più difficoltà in questa diciottesima edizione del programma Mediaset, che dati alla mano è il meno seguito di sempre a causa di un cast che non appassiona i fan, oltre al debutto discutibile di Vladimir Luxuria come conduttrice al posto dell’amata Ilary Blasi. L’Isola dei Famosi otterrà ascolti migliori la domenica sera? Lo scopriremo molto presto.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…