La nuova edizione di Pechino Express ha terminato le sue riprese e ora attende solo di andare in onda. Stando a quanto rivelato in questi giorni, il reality potrebbe essere trasmesso in “contemporanea” sia su Sky Uno, il quale avrà l’esclusiva, e sia su Tv8, il quale potrebbe proporre la puntata una settimana dopo la messa in onda ufficiale. A confermare che qualcosa si stia muovendo in questa direzione è anche il presunto slittamento del primo appuntamento, in quanto sarebbe arrivato per questioni di palinsesto su Tv8 appunto.
Pechino Express: tutto pronto per la nuova stagione
C’è grande attesa per la nuova stagione di Pechino Express, la quale si preannuncia scoppiettante visto il cast dei viaggiatori. Tuttavia, un punto interrogativo sta tenendo gli appassionati del reality con il fiato sospeso. Quale? Quando andrà in onda la prima puntata. Il debutto avverrà nel mese di marzo su Sky Uno, seguendo appunto la classica programmazione subito dopo Masterchef Italia. Sta di fatto che la prima data emersa, ossia il 7 marzo 2024, potrebbe non essere quella definitiva. Si parla, infatti, di un leggero slittamento alla settimana successiva, dunque per il 14 marzo 2024, nel tradizionale appuntamento del giovedì in prima serata.
Pechino Express: esordio fissato anche per Tv8?
Secondo gli esperti il presunto rinvio del primo appuntamento di Pechino Express sarebbe arrivato per risolvere l’affollamento del palinsesto di Tv8. Pare, infatti, che nei primi giorni di marzo, il canale in chiaro dovrà terminare un programma che sarà proposto tra febbraio e marzo appunto. Per tale motivo, spostando di una settimana il debutto del reality su Sky Uno, si ipotizza che anche Tv8 avrà la sua prima visione del programma di Costantino della Gherardesca. Naturalmente la strutturà sarà quella vista già con X-Factor, dove l’appuntamento è stato proposto una settimana dopo la messa in onda su Sky Uno, fatta eccezione per la finale che è stata trasmessa in perfetta contemporaneità.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…