L’ultima partecipazione di Morgan alla kermesse più famosa d’Italia è ancora ricordata, in quanto la lite con Bugo ha reso quel momento indimenticabile, eppure da quel momento qualcosa si è rotto tra il compositore e il festival condotto da Amadeus. In queste ore, non a caso, sono volate parole molto forti contro Sanremo 2024, il quale debutterà a febbraio per cinque serate. L’ex leader dei Bluvertigo ha parlato di spettacolo che non esiste e ha fatto riferimento a politica e contesti culturali.
Sanremo 2024: l’attacco di Morgan
Tra meno di un mese i telespettatori saranno incollati ai televisori per assistere a Sanremo 2024, il cui cast promette grandi cose. E’ stata una selezione molto intesa, visto che Amadeus e i suoi collaboratori hanno dovuto ascoltare più di 400 brani. Tra conferme inaspettate ed esclusi di lusso, la kermesse è stata definita, ma non tutti si sono detti soddisfatti. A gettare ombre sull’imminente festival è Morgan, il quale non le ha mandate a dire in occasione di una recente intervista: “Finché Sanremo sarà occupato ossessivamente da Amadeus e nessuno reagirà parlare di spettacolo è ridicolo”. Un attacco deciso al conduttore che, solo qualche edizione fa, aveva comunque dato la possibilità all’ex leader dei Bluvertigo di partecipare.
Sanremo 2024: i motivi di Morgan
Dietro alle dure parole di Morgan ci sarebbero dei motivi che il diretto interessato ricollega ad una serie di interessi economici e culturali che ruotano intorno a Sanremo 2024. Da qui il suo commento: “Il Festival di Sanremo è un concentrato di interessi economici e culturali, deve per cui essere rivendicato dal governo”. Per poi concludere senza peli sulla lingua: “Non può farsi mettere i piedi in testa in questo modo”. Per qualcuno le parole del compositore sarebbero arrivate dopo la sua presunta esclusione dal festival. Si parlava, infatti, di alcuni brani scritti per l’occasione per altri artisti, i quali però non hanno superato la selezione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…