Continua la diatriba tra Morgan e Fedez dopo gli ultimi eventi a X Factor 2023. Eravamo rimasti alla frecciata dell’ex leader dei Bluvertigo, il quale aveva sostanzialmente messo in discussione la credibilità del talent show sottolineando il fatto che il rapper conoscerebbe un concorrente in gara. Di tutta risposta, l’attuale giudice del programma ha ribadito in diretta il suo punto di vista e ha punzecchiato l’ex collega con frasi decisamente forti. Adesso è stato il turno di Morgan che è tornato a replicare alla sua maniera.
X Factor 2023: la replica di Morgan
Non ci sono dubbi che a X-Factor 2023 si parli più di quanto accaduto tra Morgan e Fedez piuttosto che della gara in sé. Non a caso, i quattro finalisti sono passati in sordina di fronte all’alterco tra i due ormai ex colleghi. Dopo che Morgan aveva accusato velatamente ipotetici favoritismi di Fedez verso un concorrente, il rapper ha sbottato in diretta: “Non devo leccare i piedi a Giorgia Meloni e Vittorio Sgarbi per essere quello che sono”. E ancora: “Se pensa che io abbia favorito qualcuno qui dentro, dovrebbe dirlo apertamente, non insinuarlo”. Ed ecco che l’ex leader dei Bluvertigo ha replicato a sua volta: “Finalmente un po’ di grinta, ma adesso che ha sbottato cacceranno via anche lui o insultare gli assenti a mezzo televisivo è conforme allo spirito e ai valori di Sky?”.
X Factor 2023: Morgan attacca Fedez
A fare un certo effetto è stata sicuramente la battuta di Fedez riguardo alle presunte amicizie tra Morgan e alcuni esponenti politici. In particolare, il rapper ha citato Giorgia Meloni e Vittorio Sgarbi. A tal proposito, l’ex giudice di X Factor 2023 ha risposto: “Mi è piaciuta la battuta su Sgarbi e Meloni. Si vede proprio che di musica non se ne intende, non è il suo campo”. Poi evitando di affondare il colpo, afferma: “Direi che è incommentabile. Si può solo fare ironia, più in basso di così non ha senso andare”.
Per concludere, infatti, Morgan ha ribadito l’importanza per un artista di promuovere valori come armonia, dialogo, comunicazione, espressione e comprensione, sottolineando che l’odio non fa parte del mondo artistico.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…