L’atteso gesto della produzione di Temptation Island dopo le recenti dichiarazioni di Pietro Delle Piane è arrivato: la trasmissione di Maria De Filippi ha infatti denunciato l’attore, reo di aver affermato che nel reality show si reciterebbero dei copioni, cosa che lui stesso ha dichiarato di aver fatto. Il comunicato è arrivato poco fa ed è molto duro. Vediamo insieme quali sono state le parole dell’attore calabrese – attualmente ancora fidanzato con la show-girl Antonella Elia, con la quale aveva partecipato a Temptation Island – e quelle del comunicato della produzione del reality show per coppie di fidanzati.

A “Live – Non è la d’Urso”, le parole gravi di Pietro Delle Piane

Ospite nello studio di “Live – Non è la d’Urso” assieme alla compagna Antonella Elia, Pietro Delle Piane ha sollevato un vero e proprio polverone con delle dichiarazioni a proposito della trasmissione Temptation Island che potrebbero costargli molto care. Com’è noto, l’attore calabrese ha partecipato assieme alla compagna a una delle ultime edizioni del reality show condotto da Filippo Bisciglia ma prodotto e creato da Maria De Filippi. In quell’occasione si è comportato molto male con la Elia, al punto che i due al falò di confronto si lasciarono per qualche mese. In collegamento con lo studio di “Live – Non è la d’Urso” dove in quel momento si trovavano Pietro e Antonella, Rita Dalla Chiesa ha ricordato quell’esperienza e come Pietro fosse stato davvero inqualificabile, spiegando che è anche per questo motivo che non lo vede bene accanto ad Antonella.

LEGGI ANCHE — Antonella Elia: “Io e Pietro siamo tromb*mici”

L’attore, compagno di Antonella Elia, fa infuriare la produzione del reality show

L’attore però ha replicato: “È uno show Temptation Island, non è la vita, io ho recitato un ruolo lì, che dovevo fare”. In studio è calato il gelo per due motivi: in primis che pare Barbara D’Urso abbia un veto per cui nella sua trasmissione non può parlare dei programmi di Maria De Filippi; poi perché a Temptation Island ovviamente non si recita, visto che viene fatto passare il messaggio che sia comunque tutto reale. E così poco dopo è arrivata anche una precisazione ufficiale. Barbara D’Urso, infatti, ha letto un comunicato nel quale prendeva le distanze dalle parole di Delle Piane, affermando: “Se ne assumerà le responsabilità. Noi ne prendiamo le distanze, perché nessuno deve interpretare un ruolo nel programma, che non è copionato”.

LEGGI ANCHE — Temptation Island 2021, svelata la terza coppia

La Fascino PGT di Maria De Filippi denuncia Pietro

A questo comunicato della d’Urso è seguito quello, durissimo, da parte della Società Fascino PGT, che produce Temptation Island ed è di proprietà di Maria De Filippi. “Apprese le dichiarazioni rese dal Sig. Pietro Delle Piane in merito alla Sua partecipazione a Temptation Island nel corso della trasmissione Live – Non è la D’urso (…), La Fascino PGT informa quindi, di aver dato mandato ai propri legali al fine di tutelare l’immagine ed il buon nome della società stessa” si legge nel comunicato. E ancora: “La società Fascino si dichiara dispiaciuta nel dover dare mandato ai propri legali nei confronti del signor Pietro Delle Piane ma lo ritiene necessario a difesa del proprio lavoro e nel sacrosanto rispetto del numeroso pubblico che segue il programma”.

LEGGI ANCHE — Pietro Delle Piane senza freni: insulti su IG

Insomma, per Pietro si prevedono tempi duri e, va da sé l’esilio da diverse trasmissioni Mediaset; in primis, ovviamente, quelle prodotte dalla Fascino di Maria De Filippi.