Una brutta notizia per i fan di Un Posto al Sole è arrivata in queste ore. Dopo la solita routine pre-riprese, che prevede tamponi a tappeto, due protagonisti della soap napoletana sono risultati positivi al Coronavirus. Ecco quindi che la produzione è stata costretta a fermare le riprese e a mandare tutti gli altri attori in quarantena fiduciaria. Stando ai rumors, la sosta non dovrebbe essere assai lunga, ma le riprese, non appena ricominceranno, subiranno delle variazioni.
Un Posto al Sole: due attori positivi al Covid
L’Italia è pressoché diventata tutta rossa in quanto i casi di Coronavirus sono in aumento nonostante l’introduzione dei vaccini e anche ad Un Posto al Sole sono spuntati due casi di positività. Sono due attori protagonisti della soap napoletana che, al momento, non hanno rivelato la loro identità. Qualcuno ha ipotizzato che possano essere Roberto Ferri (Riccardo Carbonelli) e Franco Boschi (Peppe Zarbo), ma naturalmente non sono emerse conferme o smentite. Ad ogni modo, la positività dei due attori ha creato subbuglio all’interno del set che ha spinto la produzione ad interrompere le riprese.
Un Posto al Sole: la soap chiude i battenti
Proprio com’era accaduto l’anno scorso, anche questa volta Un Posto al Sole subirà uno stop per colpa del Coronavirus. Come spiega Fanpage, anche se sono sempre state prese tutte le precauzioni necessarie per limitare i contagi, il virus del momento è riuscito ugualmente a colpire il set in questione. Ed ecco quindi che è scattato immediatamente il protocollo di sicurezza per evitare nuovi casi. Tutti i contatti dei contagiati sono stati posti in isolamento fiduciario e i set di via Marconi sono stati subito chiusi. Si è inoltre proceduto alla sanificazione, che è terminata definitivamente alcune ore fa.
Un Posto al Sole: la ripresa e le nuove trame
Non è ancora dato sapere quando riprenderanno le riprese di Un Posto al Sole, ma è chiaro che i due attori in questione non saranno inseriti nelle prossime dinamiche. Saranno comunque chiamati in causa attori differenti. Chi non ha avuto contatti con gli attori positivi potrà riprendere a lavorare, quindi così facendo non si interromperanno per molto tempo le riprese. Intanto, sono uscite le prime anticipazioni sulle prossime puntate che andranno in onda prossimamente: si vedrà Filippo che vorrà recarsi nella città di Milano per una seconda visita medica; inoltre, Clara avrà una notizia non piacevole che la renderà tutt’altro che tranquilla e dovrà necessariamente fare una scelta definitiva sul suo legame con Alberto.
Non resta che attendere, quindi, qualche giorno e gli amanti della soap napoletana potranno gustarsi i nuovi episodi.