Sarà una novità inaspettata a cambiare il corso della storia di Acacias nelle puntate di Una Vita dal 14 al 20 aprile 2019. Mentre Augustina cerca di imparare a leggere ed a scrivere, i nuovi proprietari della Deliciosa non aprono subito l’attività dopo la partenza di Maria Luisa e Victor. Blanca riesce a fuggire da casa grazie all’aiuto di Carmen, ma non può partire con Diego, perché le condizioni di salute di Jaime peggiorano di minuto in minuto. In seguito l’uomo si risveglia, e ad andare ad assisterlo è Fabiana. Lolita ricomincia a lavorare, Celia e Felipe decidono di sposarsi di nuovo.
Anteprime Una Vita, 14 aprile 2019
Finalmente ci siamo! E’ arrivato il gran giorno per Victor e Maria Luisa. I due dopo aver penato per moltissimo tempo, riescono finalmente ad arrivare all’altare. L’arrivo della sposa sarà incredibile per quei tempi, infatti la giovane Palacios arriverà in chiesa su un’autovettura. A guidarla suo fratello Antonito, che sta sognando il giorno delle sue nozze con Lolita.
Una Vita anteprime 15 aprile 2019
Agustina, la nuova domestica di Arturo, vuole dargli una buona impressione, ma confessa a Fabiana di non saper né leggere e né scrivere. Così, ella chiede a Lolita di insegnarglielo. Prima di partire per Parigi con Maria Luisa, Victor consegna le chiavi de La Deliciosa a Iñigo e Flora Cervera, i nuovi proprietari. Inizia dunque il cambio della guardia nelle puntate di Una Vita.
Trame una Vita 16 aprile 2019
Carmen aiuta Blanca a fuggire di casa di nascosto; sarà Liberto a stare vicino a Samuel per aiutarlo a sopportare il dolore. Durante la cena benefica organizzata da Arturo, il generale Zavala scaccia Silvia, creando un momento di grande imbarazzo. Flora e Iñigo, inaspettatamente, decidono di non aprire subito la pasticceria. Leonor, incuriosita dal fatto che lui possa essere il figlio di un famoso esploratore, cerca di entrare in confidenza con i due.
L EGGI ANCHE – Blanca vuole vivere con DiegoSpoiler Una Vita 17 aprile 2019
Contro il parere di Arturo, Felipe vorrebbe entrare a far parte del Circolo dei Patrioti. Maria Luisa e Victor partono per Parigi. Diego e Blanca vorrebbero lasciare Acacias, ma Ursula e Samuel bloccano tutti i loro conti. I vicini, intanto, come previsto da Ursula, cominciano a vedere Samuel come la vittima della situazione. Fabiana accetta di tornare a servire a casa dei Palacios.
Episodio Una Vita 18 aprile 2019
Blanca e Diego rinunciano ad andarsene a causa delle condizioni di salute di Jaime. Felipe racconta al Generale Zavala cosa Arturo ha fatto a Elvira e Simon, ed il colonnello fa la stessa cosa confidandosi con Silvia. Iñigo e Flora non aprono La Deliciosa, ma nessuno capisce il perché. I lavoratori del giacimento d’oro sono in sciopero, così Ramon e Liberto fanno intervenire Diego come intermediario. Jaime si risveglia improvvisamente dal coma.
Una Vita anticipazioni 19 aprile 2019
Forte del patto di alleanza stabilito con lui al fine di separare Blanca e Diego, Ursula chiede a Samuel di intercedere in suo favore con Jaime affinché decida di non mandarla via di casa. Lolita non è capace di stare senza lavorare, e così, con l’appoggio di Trini e Antoñito, ottiene da Ramon il permesso per servire in casa Alvarez Hermoso.
Puntata Una Vita 20 aprile 2019
Il generale Zavala e Tamayo rivelano ad Arturo che le cene benefiche servono per finanziare le armi da consegnare ai soldati del Nord Africa. Per rilanciare la Deliciosa, Antoñito consiglia a Flora e Iñigo di organizzare una degustazione gratis di cioccolata. Tornati insieme definitivamente, Felipe e Celia decidono di sposarsi di nuovo. Ursula comincia a ricordare il suo passato, in particolare la nascita di Olga e Blanca. Jacinto torna ad Acacias e Casilda gli chiede spiegazioni sulle sue spasimanti.
Fabiana, nonostante le minacce di Ursula, si reca in ospedale a trovare Jaime; improvvisamente entra nella stanza Samuel e le dice di andare via immediatamente.