Diego e Blanca discuteranno davanti a tutti nella puntata di Una Vita di lunedì 16 settembre 2019. I due sono esasperati dalle continue tensioni cui sono sottoposti da quando il loro bambino è nuovamente sparito, ma potrebbe trattarsi anche di una finzione per far uscire allo scoperto il loro nemico giurato, Samuel. Antonito fa una scoperta inquietante riguardo al furto dei suoi bozzetti da inventore, mentre Arturo fa fatica a curarsi a causa del sabotaggio di Javier.
Anticipazioni Una Vita puntata lunedì 16 settembre 2019: lite in pubblico
Diego e Blanca sono nel panico più completo: il loro piccolo Moises sembra ancora una volta svanito nel nulla. Loro, però, decidono di non farne parola con nessuno, e per ottenere il loro scopo mettono a punto l’ennesimo piano. Complici le tensioni degli ultimi giorni e la tensione cui sono sottoposti, l’Alday e la figlia di Ursula hanno una violenta discussione per strada, alla presenza di tutti i condomini, compreso Samuel. In seguito a questa lite avvenuta in pubblico, la giovane Dicenta decide di rompere il fidanzamento con Diego. Le cose staranno veramente così, o si tratta solo di una mossa tattica che fa parte del piano per ingannare Samuel e scoprire la verità sul bambino?
Una Vita episodio lunedì 16 settembre 2019: furto d’autore
Il furto dei bozzetti ha messo seriamente in crisi Antonito Palacios. Il giovane, già completamente assorbito dall’idea del tergilune e dalla smania di essere diventato un inventore, è in crisi profonda, anche perché non si spiega chi possa essere stato a rubare i suoi disegni, e, soprattutto, per quale motivo. Felipe, interpellato dal Palacios, sembra non dare troppa importanza alla questione, che è in realtà molto più complicata di quanto non possa sembrare. Antonito riesce infatti a scoprire che non solo è caduto vittima di una banda che ruba i progetti e li rivende sul mercato nero, ma addirittura che i ladri in questione sono riusciti ad impadronirsi del brevetto. Sarà dunque quasi impossibile riuscire a dimostrare di essere l’autore di quei disegni.
Spoiler Una Vita 16 settembre 2019: sabotaggio ad Arturo
Javier, l’assistente per ciechi ingaggiato da Silvia perché aiuti Arturo nella difficile fase iniziale della sua malattia, è in realtà una talpa. L’uomo è complice di Blasco, colui che ha sequestrato la Reyes e che adesso è evaso dal carcere e si è finto morto per potersi vendicare di lei indisturbato. Javier, per peggiorare la situazione di Arturo, ha sostituito il suo collirio con dell’acqua, per cui adesso il colonnello non sta effettuando nessuna cura. Ignaro di questa circostanza, egli reagisce anzi con un certo fastidio quando Agustina lascia inavvertitamente cadere a terra il contenitore delle gocce. La domestica non sa di aver fatto cadere nient’altro che acqua; lo scopo di Javier è, naturalmente, evitare che il Valverde possa cominciare a recuperare la vista, sia pure parzialmente.
Continuate a seguirci su queste pagine per scoprire cosa succederà ad Acacias nelle prossime anticipazioni Una Vita!