Tutta Acacias saprà la verità sulle origini di Casilda. Nella puntata di Una Vita di martedì 22 ottobre 2019, infatti, Rosina rivelerà ai condomini che la giovane domestica è in realtà figlia del suo defunto marito Maximiliano. Nel frattempo, Samuel e Lucia, che appaiono sempre più vicini, stanno trascorrendo un momento romantico. Il giovane Alday ha invitato a cena la Alvarado, ma proprio sul più bello, quando i due stanno per scambiarsi un bacio, padre Telmo Martinez arriva a spezzare l’idillio.
Anticipazioni Una Vita puntata pomeridiana martedì 22 ottobre 2019: la verità su Casilda
Leonor organizza una merenda a La Deliciosa, ed invita tutti i vicini con l’intenzione di fare una comunicazione importante. L’intenzione della giovane Hidalgo è quella di rivelare a tutti che Casilda è sua sorella in quanto figlia di Maximiliano. Rosina, però, prende la parola al posto di Leonor, e confessa a tutti la verità. Maximiliano ha avuto una liason con Maria, che all’epoca era la cameriera dei suoi genitori, da cui è nata la Escolano. Nessuno ha mai saputo di questa bambina, né Maximiliano, né tanto meno lei, Rosina, che è sinceramente affezionata a quella ragazza. Subito dopo il fatto, i nonni di Leonor organizzarono le nozze del figlio con la Rubio. Grande è lo stupore fra i vicini, che, inevitabilmente, non faranno che spettegolare su questa clamorosa novità.
Episodio pomeridiano Una Vita martedì 22 ottobre 2019: cena romantica
Samuel e Lucia sembrano ormai sempre più vicini. Il giovane Alday si confida con la bella ereditiera, e le rivela fra le lacrime il suo triste passato. Quindi, approfittando della situazione, l’uomo invita Lucia a cena a casa sua. I due saranno soli, e la bella Lucia non esita un solo istante prima di accettare. Celia apprende di questo invito, e, disapprovando totalmente la frequentazione fra Samuel e sua cugina, cerca di distoglierla dal recarsi a casa dell’Alday, dove certamente saranno da soli. Lucia. però, risponde piccata che è solo lei a decidere della sua vita. Quindi, quando va all’appuntamento, restituisce a Samuel una statuina di porcellana che si era rotta e che lei ha fatto riparare. A quel punto, Samuel rimane davvero meravigliato, e dice a Lucia di provare qualcosa per lei.
Una Vita spoiler 22 ottobre 2019: salva per un soffio
Samuel appare molto preso da Lucia, e per ringraziarla di avergli riportato la statuina, che era appartenuta a sua madre, sta per baciarla. Ad interrompere il momento magico fra i due arriva padre Telmo, che non vede affatto di buon occhio l’intimità fra la Alvarado e Samuel. Il giovane sacerdote vuole evitare che Lucia finisca nei guai a causa di un individuo losco ed ambiguo come Samuel, che in questo momento altro non è che un volgare cacciatore di dote. Secondo Telmo, infatti, l’Alday non pensa che a risolvere i suoi problemi economici approfittando dei sentimenti di Lucia. Così, allertato da Celia, padre Martinez arriverà giusto in tempo ad evitare che fra i due accada l’irreparabile. Lucìa è molto risentita per l’intromissione, e capisce subito che dietro l’arrivo di Telmo c’è lo zampino della cugina, che, oltre a tutto il resto, è preoccupata anche del fatto che Samuel è ancora un uomo sposato.
Non perdete l’appuntamento con le prossime anticipazioni di Una Vita, che racconteranno le losche manovre del priore Espineira, che farà di tutto per accaparrarsi i beni di Lucia.