Samuel capirà di non poter conquistare il cuore di Blanca e deciderà di arrendersi. Nella puntata di Una Vita trasmessa giovedì 16 maggio 2019, infatti, il giovane Alday confesserà alla matrigna Ursula di voler rinunciare alla moglie. Nel frattempo Silvia, alla vigilia delle nozze con il generale Zavala, rivela ad Arturo il nascondiglio del piano contro il re, ma non può rubarlo. Intanto i lavoratori della miniera stanno marciando a grandi passi verso Acacias insieme a Diego ed Huertas.
Una Vita puntata giovedì 16 maggio 2019: Samuel getta la spugna
Dopo aver costretto con la forza Blanca a sottostare ai suoi desideri, Samuel non è certo fiero di se stesso, ed il suo stato d’animo peggiora quando la moglie gli dice, non senza disprezzo, che non sarà mai sua. I nervi di Samuel stanno per cedere, ed il giovane è sull’orlo di un crollo emotivo. Quindi, egli decide di andare a parlare con Ursula, che gli aveva suggerito l’ignobile gesto, e le rivela senza mezzi termini di voler fare un passo indietro. Blanca non vuole saperne di lui, anzi ha dimostrato chiaramente di disprezzarlo; dunque non ha senso combattere per un amore impossibile. Ursula. però, lo invita ad insistere ed a non arrendersi. Blanca, nel frattempo, vuole raccontare tutta la verità a Jaime.
Anteprime Una Vita giovedì 16 maggio 2019: il cerchio si stringe
Susana vende a Silvia l’abito nuziale che aveva destinato a Casilda; la Reyes, poi convince il futuro marito Zavala a celebrare una festa in casa sua per pochi intimi. Fra questi, naturalmente, c’è anche Arturo, che vorrebbe comprensibilmente defezionare. Carvajal, però, lo convince a presenziare. Silvia, allora, rivela al colonnello il luogo in cui è nascosto il piano dell’attentato ai danni della Casa Reale. Purtroppo, però, essi non possono rubare il progetto. Zavala vede i due confabulare e comincia ad insospettirsi: semplice gelosia o piuttosto egli cminica a credere che Tamajo potrebbe aver ragione?
Una Vita spoiler 16 maggio 2019: pericolo imminente
Nel frattempo, qualcosa di grave sta per accadere in calle Acacias. Gli operai del giacimento si stanno infatti dirigendo a grandi passi verso il quartiere in compagnia di Diego ed Huertas. Leonor decide di fidarsi dell’amica Blanca, e si convince che non sia stata lei a rivelare a Ribau il nascondiglio dei minatori. Blanca, infatti, non è responsabile della soffiata a Ribau: Carmen, che ha ascoltato la sua conversazione con Leonor, lo ha prontamente riferito ad Ursula, che ha subito provveduto ad informare il sindacalista. Lo scopo della Dicenta è quello di fare terra bruciata intorno alla figlia, che essendo molto amata nel condominio potrebbe essere meno gestibile e manovrabile.
Vi aspettiamo puntuali come sempre con le prossime anticipazioni Una Vita sempre su queste pagine.