Dalle anticipazioni spagnole Una Vita si apprende che Simon Gayarre sarà sconvolto dalla morte, vera o presunta, della sua amata Elvira avvenuta mentre, a bordo della Gran Victoria, si recava in Turchia per sposare l’uomo d’affari Burak Demir. Arturo Valverde, farà rapire e sparire sua figlia proprio poco prima che in chiesa, ella si unisca in matrimonio con l’amato maggiordomo. Il militare, poi, farà ascoltare a Simon una registrazione della figlia dove ella afferma che preferisce recarsi nel paese straniero e sposare Burak per sua libera scelta. Il figlio di Susana, ovviamente, non crede che tale registrazione sia stata fatta volontariamente dalla sua fidanzata, ma perché costretta dal padre.
Anticipazioni spagnole Una Vita: Simon dubita di Arturo
Simon, rimasto solo sull’altare un attimo prima di convolare a nozze con la sua amata, rapita da due scagnozzi del colonnello Valverde, che l’hanno fatta sparire, dubita fortemente che la registrazione che gli viene fatta ascoltare dove Elvira dice di recarsi in Turchia a sposare Burak Demir per aiutare il padre a risolvere i suoi problemi finanziari, sia autentica. Anche perché il giovane Gayarre ha scoperto che la situazione economica dei Valverde, non è affatto disastrosa come egli aveva raccontato alla figlia per giustificare i suoi comportamenti e continuare anche a manipolarla.
Anticipazioni spagnole Una Vita: la Gran Victoria fa naufragio
Un’altra grave tragedia sta per sconvolgere la vita di Simon. Infatti, di lì a poco, egli apprende che la Gran Victoria, la nave sulla quale stava viaggiando la figlia di Arturo Valverde, è rimasta intrappolata in un ciclone al largo ed a causa del quale, essa ha fatto purtroppo naufragio. Una tragedia che non ha lasciato alcun superstite in vita. Simon allora, infuriato col colonnello che ha costretto Elvira a partire, si reca da lui e lo picchia. Valverde, denuncia Gayarre al commissario Mendez, che condanna il giovane ad un periodo di arresti domiciliari a casa della madre, donna Susana.
Anticipazioni spagnole Una Vita: Simon vuole smascherare Arturo
Il Gayarre continuerà ad indagare sul colonnello, verso il quale.egli nutre grandi sospetti, anche dopo che l’uomo avrà finalmente ritirato la denuncia nei suoi confronti. Simon infatti, giura all’uomo che lui riuscirà a smascherarlo ed a dimostrare che è stato lui a nascondere Elvira. Il figlio di Susana, infatti, gli sottrae tutti gli oggetti della ragazza e, poiché non è affatto convinto che ella si sia davvero imbarcata sulla Gran Victoria e sia morta, deciderà di non prendere parte ad una veglia funebre che sarà celebrata in suo onore. Simon, infatti, spera e crede che Elvira sia viva, da qualche parte.
Anticipazioni spagnole Una Vita: Remedios è morta
Simon, vorrà nuovamente servirsi dell’aiuto di donna Remedios. Il giovane infatti, si convincerà che Valverde, sarà disposto a dirgli dove tiene nascosta Elvira se lui lo minaccerà di far emergere lo scandalo che colpì anni fa la sua famiglia, cioè del tradimento che sua moglie Mercedes portò avanti con Eusebio. Remedios si è autoaccusata del delitto dei amanti perché pagata dal colonnello, che ne fu il vero autore. Simon, dopo aver contattato la donna, le regalerà una preziosa collana affinché ella si presenti da Susana e racconti, di fronte a molti testimoni, del tradimento subito dal colonnello nel corso del suo matrimonio. Ma prima che ella possa parlare, viene uccisa ed il suo corpo ritrovato da Victor e Simon.
Chi è il suo assassino? Scopritelo seguendo le anticipazioni spagnole Una Vita!