Grazie alle anteprime Una vita provenienti dalla Spagna scopriamo che, in seguito all’attentato degli anarchici che ha provocato la morte di don Maximiliano, l’ispettore Mauro San Emeterio si trova a far fronte a molti cambiamenti nella sua vita. L’uomo infatti, dopo l’inganno di Humildad (ha finto di essere invalida) ha deciso comunque di sposare la sua sposa, nonostante egli sia profondamente innamorato di Teresa Sierra. Ma un altro terribile colpo sta per abbattersi su di lui: ancora una volta egli viene degradato dal commissario Peiro. L’uomo inoltre subisce anche le ire di Leonor Hidalgo, infuriata con lui per non aver impedito la morte del padre.
Trame Una Vita delle puntate spagnole: Mauro si scontra con Humildad?
Cayetana ha avviato da qualche tempo un’iniziativa benefica alla quale collabora la sua amica Teresa Sierra. Dopo il matrimonio, Humildad vorrebbe partecipare all’iniziativa della Sotero Ruz al fianco della giovane insegnante.
Humildad insiste fino a quando suo marito Mauro è costretto, per la prima volta, a far sentire la sua autorità. Il San Emeterio, infatti, non vuole che Teresa si ritrovi al fianco di sua moglie, così come vuole evitare ogni suo minimo rapporto con Cayetana.
Anticipazioni Una Vita, trama delle puntate spagnole: passione tra Teresa e Mauro
Mauro e Teresa continuano ad essere profondamente innamorati l’uno dell’altra, nonostante lui sia stato costretto a sposare Humildad per tener fede alla promessa di matrimonio fatta al padre di lei.
I due, così, spinti da una travolgente passione, finiranno per fare l’amore e a trovarsi in una situazione di grande intimità. Cosa accadrà ora nel loro rapporto? E Humildad lo scoprirà e, se così fosse, quale sarà la sua reazione?
Anticipazioni Una Vita degli episodi spagnoli: Leonor infuriata con gli anarchici
Dopo la morte di suo padre Maximiliano, la giovane Leonor nutre dei profondi sentimenti di odio nei confronti degli anarchici, ma ben presto il suo rancore ed il suo risentimento si estendono anche verso la polizia.
In particolare si scaglia contro l’ispettore Mauro, che lei ritiene colpevole di non aver garantito la sicurezza ad Acacias 38, pur sapendo che c’erano in giro degli anarchici e che giravano voci di possibili attacchi da parte loro.
Trame Una Vita, puntate spagnole: il commissario Peiro degrada Mauro
L’ispettore San Emeterio, prima che si verificasse il terribile evento che ha sconvolto Acacias 38, aveva chiesto di poter indagare sui rivoluzionari che giravano intorno alla chiesa. L’uomo aveva chiesto degli uomini al commissario Peiro ma quest’ultimo aveva negato tale aiuto.
Mauro quindi, arrabbiato con se stesso e con il suo superiore, affronta quest’ultimo rinfacciandogli la responsabilità della tragedia. L’ufficiale, per tutta risposta, degrada il poliziotto dal suo incarico ufficiale.
Anteprime Una Vita, trame spagnole: Leonor si scaglia contro Mauro
Passiamo adesso a descrivervi ciò che sta vivendo la bella Leonor Hidalgo. La giovane, durante il funerale di Maximiliano, vedendo Mauro San Emeterio in chiesa, interrompe la cerimonia e si scaglia contro di lui, urlandogli tutto il suo disprezzo.
La ragazza prova odio per San Emeterio in particolar modo perchè non ha impedito in tempo l’attentato che causato la morte di suo padre Maximiliano. Mauro, abbandonando la funzione, si ripromette di trovare i colpevoli per risarcire gli Hidalgo della grave ed ingiusta perdita subita in famiglia.
Anticipazioni Una Vita spagnole: Fabiana smaschera Teresa e Mauro
Teresa ha assistito alla sepoltura di don Maximiliano ed è al corrente del fatto che il suo amato non solo è stato degradato, ma è stato anche aggredito verbalmente da Leonor. Così decide di andargli incontro per consolarlo.
Fabiana segue la maestra e li vede insieme in atteggiamento molto intimo. Cosa farà ora la domestica? Lo riferirà a Cayetana perché stia attenta alla maestra, diventata ormai sua amica?
Questo e tanti altri episodi della telenovela Una Vita vi sveleremo attraverso le trame future.