Le anticipazioni spagnole Una Vita rivelano che un nefasto destino è dietro l’angolo per l’ispettore San Emeterio. L’uomo, infatti, dopo un periodo in cui tra loro due sembrava essersi riaccesa la passione, viene lasciato da Teresa, che decide di convolare a nozze con Fernando Mondagron. Disperato per questo abbandono, egli viene rapito da Elena, che assoldata dalla Sotelo Ruz, provoca la sua morte in modo terribile. Al suo funerale, Teresa, credendo che il suo ex amante, si sia tolto la vita per non essere riuscito a sopportare il dolore della separazione da lei, viene colta da devastanti sensi di colpa. Sentendosi in lutto e per rispetto a Mauro, durante le nozze della Sierra ci sarà un colpo di scena.
Una Vita puntate spagnole: San Emeterio vine rapito
Nelle puntate italiane in onda in questi giorni, ha atto la sua comparsa Elena, una ragazza che prossimamente, ed al soldo di Cayetana e di Ursula, rapirà l’ispettore di polizia. Ella è stata incaricata di ucciderlo dalla matrona e dalla Dicenta. La fine che Elena riserva a Mauro, è drammatica: egli viene infatti legato ai binari della ferrovia, in attesa che il prossimo treno in arrivo, lo travolga. Ritrovato in questo modo dalle autorità e considerando come il suo decesso si è verificato, questo viene classificato come suicidio. Ciò non farà che aumentare i forti sensi di colpa di Teresa che si convincerà che l’uomo si sia suicidato perchè non sopportava di averla perduta per sempre.
Una Vita puntate spagnole: Teresa sposa Fernando
Dopo il suicidio del suo amato Mauro, Teresa decide di accettare la proposta di matrimonio di Fernando Mondragon, il ricco ereditiere e uomo d’affari conosciuto qualche tempo prima al patronato fondato da Cayetana. La maestra è ancora devastata dal dolore per la morte del’amato tanto da decidere di vestirsi di nero il giorno delle sue nozze. La Sotelo Ruz, è felice di questa unione e la appoggia. Ella infatti, propone ai due novelli sposi di andare a vivere con lei, nel suo lussuoso appartamento. Eliminato l’ispettore San Emeterio, la dark lady, è ora tranquilla di non poter più essere punita per i suoi crimini.
Una Vita puntate spagnole: Mauro è davvero morto?
L’ispettore però potrebbe non essere davvero morto, ma aver battuto Cayetana sul tempo, organizzando una farsa, per coglierla poi in fallo. Mauro infatti, sa che l’ultima strategia utilizzata dalla dark lady per non pagare per i suoi crimini, è stata quella di fingersi pazza dopo essere stata arrestata e portata in convento. E che anche una volta a casa, ella ha continuato nel tempo con la sua finzione. Se lei fosse stata sana di mente, sarebbe stata processata e condannata, certamente alla garrota. Mentre Cayetana si sente al sicuro, Mauro aspetta ora forse un suo passo falso?
Una vita puntate spagnole: quale identità per il cavaliere misterioso?
Ad Acacias 38, una sera, in una occasione particolare, viene data una festa con un ballo in maschera. Durante la stessa, accanto a Teresa, compare un misterioso cavaliere mascherato di cui nessuno comprende l’identità. Il cavaliere sussurra poi alla maestra qualcosa all’orecchio. Si tratta forse del’ispettore Mauro che ha bisogno di dirle che è vivo e qualcosa di molto importante relativo a Cayetana? L’intrigante mistero sul vero destino e sulle intenzioni del poliziotto, si infittisce. Quale sarà la reazione di Teresa alle parole del misterioso cavaliere?