Le anticipazioni Una Vita provenienti dalla Spagna parlano della trasformazione del rapporto tra Cayetana e Teresa. Questo avverrà quando la Sierra, dopo l’esplosione nella chiesa in cui si è svolto il matrimonio di Ramon e Trinidad, salverà la vita alla terribile dark lady che, per gratitudine, le farà dapprima un regalo e poi le chiederà di partecipare con lei alle attività del nuovo patronato. Inaspettatamente, tra le due donne nascerà così una profonda amicizia, della quale la matrona di Acacias 38 penserà presto di approfittare per i suoi scopi.
Anticipazioni Una Vita, puntate spagnole: Cayetana riprende l’attività del patronato benefico
Cayetana, dopo aver contribuito economicamente alla ricostruzione della chiesa che è stata distrutta dall’attentato degli anarchici, decide di riprendere la sua attività con il patronato benefico fondato in onore della sua defunta figlia Carlota.
In nome della bambina, ella vuole far costruire una scuola per ragazzini particolarmente dotati ed appartenenti alle classi sociali superiori, in modo che possano costituire un domani le nuove classi dirigenti. L’idea della vedova del dottor De La Serna, è quella di acquistare un terreno dove attualmente sorge un vecchio cimitero che è stato appena distrutto.
Una Vita telenovela, anticipazioni puntate spagnole: Oliva delude la dark lady di Acacias 38
Per riuscire nel suo intento Cayetana convoca una riunione nella sua casa pretendendo di avere, tra i suoi ospiti, il segretario particolare del vescovo, don Oliva. Quest’ultimo declina l’ottima proposta di acquisto fatta dalla Sotero Ruz, affermando che il clero ne ha già ricevutoa un’altra più vantaggiosa da parte del signor Aparicio, un uomo molto devoto alla chiesa.
Inutile dire che la matrona si infuria per poi pensare ad una strategia che le consenta di risolvere il problema. Ella infatti pensa di ricorrere alla sua nuova amica Teresa, chiedendole di mettere in giro falsi voci sul signor Aparicio, per fargli perdere credibilità.
Una vita anticipazioni, puntate spagnole: Teresa mente a suor Brigida per aiutare Cayetana
Teresa, in un primo momento, cerca di rifiutarsi ma decide di consultarsi con Mauro e, insieme a lui, pensa che forse Cayetana vuole metterla alla prova e capire se può fidarsi di lei, così decide di fare come le ha chiesto. La Sierra chiama Suor Brigida nel quartiere dove risiede e le racconta che Aparicio, in passato, ha trattato male molti bambini dell’orfanotrofio ai quali sembrava voler solo elargire un po’ di elemosina.
La suora rimane sconvolta e denuncia l’uomo al clero. In tal modo Cayetana riesce ad acquistare il terreno ed a progredire nel suo progetto di far costruire una scuola; Teresa però non resisterà molto ai suoi sensi di colpa. Accadrà forse qualcosa di inatteso tra le due donne?
Quello che succederà nelle puntate spagnole di Una Vita sarà davvero incredibile e per Cayetana emergeranno nuovi misteri dal passato.