Nuovi colpi di scena nella telenovela Una Vita, che vedranno protagonisti Sara, la cameriera della Deliciosa e Mauro San Emeterio. La dipendente di Victor Ferrero infatti, che aveva diffuso la notizia di aver passato una notte con l’ispettore, invierà a quest’ultimo una lettera con la quale gli chiarirà cosa c’è stato realmente tra loro due e le motivazioni alla base delle sue azioni. Di conseguenza, ella gli spigherà anche il suo rapporto con Cayetana. Nel frattempo, Fabiana, ha scoperto che sua figlia ha sempre finto di essere pazza, noncurante del dolore che provocava a lei ed a Teresa ed ha deciso di affrontarla, con tragiche conseguenze che…
Cayetana minaccia Fabiana con un tagliacarte
Interrogata da sua madre, la dark lady le risponde così di aver orchestrato la messa in scena della sua pazzia per sottrarsi alla garrota e per vendicarsi di Mauro e Teresa, cercando di far interrompere il rapporto tra i due ed ingaggiando a tale scopo, Sara. Quest’ultima ha finto con tutti di aver passato una notte con l’ispettore. Fabiana è sconvolta dalla malvagità della figlia, che ordinandole ora di tacere le punta un tagliacarte alla gola. Fabiana allora, attonita e spaventata all’idea che Cayetana possa passarla liscia per i suoi crimini, si butta dalla finestra sperando di riuscire a farla arrestare per il suo tentato omicidio.
Sara scrive una lettera a Mauro
Sara, la cameriera della Deliciosa precedentemente ingaggiata da Cayetana per intromettersi nel rapporto tra Mauro e Teresa, scrive al poliziotto per raccontargli la verità su quanto accaduto tra loro due e sul suo rapporto con la Sotelo Ruz. Sara, nella missiva, spiega all’uomo che dopo che lui l’aveva salvata da alcuni criminali che volevano farla prostituire, lei si è finta molto grata nei suoi confronti, per poi raccontare a tutti di essere stata a letto con lui al fine di incrinare il suo legame con la Sierra. La dark lady vuole allontanare Teresa perchè sa che ella è la vera erede dei Sotelo Ruz. Sara spiega di aver agito su ordine di Cayetana, dalla quae ha ricevuto delle minacce di morte.
Mauro si intoduce in casa di Cayetana
La cameriera, nella lettera inviata a Mauro, racconta anche delle minacce di morte ricevute dalla Sotelo Ruz e del fatto che la dak lady l’ha obbligata a firmare una falsa confessione che avrebbe usato subito contro di lei, nel caso non avesse rispettato tutti i suoi ordini. Per questi motivi, la dipendente di Victor Ferrero, ha lasciato la città. Mauro allora, comprende che Cayetana è rimasta sempre la stessa ed ha finto la sua follia ed ora, intuendo che la confessione di Sara si trova dentro la borsa di Cayetana, entra nell’appartamento della nobildonna per cercarla ma in quel momento, sopraggiungono anche la dark lady con Teresa e Fernando.
Cosa accadrà ora al poliziotto? E Sara, sarà davvero finalmente in salvo?