Le ultime voci che circolano tra i corridoi di Cologno Monzese starebbero incuriosendo i media italiani in quanto qualche vertice avrebbe espresso un certo malcontento nei confronti di Maria De Filippi. Com’è risaputo, la conduttrice andrà in vacanza in largo anticipo rispetto agli altri anni e ha già sospeso le registrazioni di Uomini e Donne. L’emittente sarà costretta a riproporre le vecchie puntate, quelle più iconiche, del programma, ma la cosa avrebbe creato un po’ di malumori.
Uomini e Donne: la scelta della De Filippi non convince?
Partendo dal presupposto che la maggior parte dei vertici di casa Mediaset, soprattutto quelli più rilevanti, si sarebbero detti d’accordo di lasciar andare in vacanza Maria De Filippi dopo un anno sicuramente intenso e difficile per lei, un’altra parte pare non sia stata poi così felice della scelta di chiudere in anticipo la stagione di Uomini e Donne. Il motivo sarebbe prettamente utilitaristico in quanto si parla di ascolti, i quali stavano crescendo parecchio nelle ultime settimane. Interrompere il flusso proprio ora che le cose incominciavano a girare non avrebbe entusiasmato tutti, specie se adesso saranno mandate in onda le vecchie puntate, le quali non avranno lo stesso riscontro della stagione in chiusura.
Uomini e Donne: maretta in corso?
I malumori raccontati dagli esperti sarebbero cresciuti nel corso dell’ultima registrazione di Uomini e Donne. Qui, infatti, il parterre del trono over, ormai unico rimasto all’attivo dopo le scelte dei tronisti di quello classico, avrebbe subito un arresto improvviso proprio nel bel mezzo delle nuove storie. Tutto, infatti, verrà spostato alla fine di settembre dove il dating show ritornerà in onda. La sospensione repentiva avrebbe quindi fatto storcere il naso a qualcuno, il quale probabilmente preferiva finire con una chiusura più interessante.
Sta di fatto che Maria De Filippi si era già accordata per la metà di maggio di mettere un punto ai suoi programmi.