Intervistato da Il Giornale, l’ex cavaliere del trono over Giorgio Manetti ha rilasciato alcune dichiarazioni che gettano ombre piuttosto pesanti sull’operato della redazione di Uomini e Donne. Parlando della love-story tra la sua ex Gemma Galgani e il 26enne ufficiale della Marina Nicola Vivarelli, Giorgio dà infatti per scontato che sia stato tutto architettato dagli autori. Non solo, perché è convinto di essere stato in un certo senso “spinto” a lasciare il programma.
Uomini e Donne gossip, Giorgio Manetti torna a parlare di Nicola e Gemma
Parlando della frequentazione – che reputa assurda – tra Nicola Vivarelli e Gemma Galgani, Giorgio Manetti ha dichiarato: “La domanda che mi faccio è: ‘ma a chi è venuta in mente questa idea?’. Quando io ero in trasmissione e avevo delle serate, incontravo spesso ragazze magari di 25 anni che volevano diventare mie corteggiatrici, però mi dicevano che la redazione le aveva rifiutate perché troppo giovani per me”.
Gossip Uomini e Donne, la relazione “orchestrata” dalla redazione del trono over?
“Allora mi sorge un dubbio: come mai invece hanno proseguito con la storia di Gemma e Sirius?” ha incalzato l’ex cavaliere del trono over di Uomini e Donne, chiedendosi come mai gli autori facciano due pesi e due misure. Ma le affermazioni più forti Giorgio le fa quando si parla del suo allontanamento volontario dal programma. Un allontanamento avvenuto, stando a quanto dichiara, a causa dell’atmosfera strana che si era creata attorno al lui, del fatto che all’improvviso, a suo dire, veniva attaccato infondatamente per ogni cosa e non capiva il perché.
Uomini e Donne trono over, Giorgio ci va giù pesante: “Avevo dato fastidio a qualcuno…”
“Mi chiedevo se avessi dato fastidio a qualcuno” ha spiegato il latin lover fiorentino. “Però quando ne parlavo con la redazione erano sempre gentili e disponibili e mi dicevano: ‘Assolutamente no, tu qui sei il benvenuto’. Non è che mi hanno detto o fatto capire che il mio tempo era finito, anzi, però in studio c’era quell’atmosfera strana e io non capivo tutto l’astio nei miei confronti”. E ancora: “Sono anche arrivato alla conclusione che forse volevano mettermi sotto pressione, ma io non sono il tipo che si mette lì a fare il buffone pur di restare, sono una persona la cui mente va in altre direzioni. Quindi mi chiedevo in continuazione a chi avevo rotto le scatole per quel comportamento”.
Da qui la decisione di andare via di sua spontanea volontà. E oggi Giorgio, che è felicemente fidanzato con una coetanea con cui convive, non ha dubbi: non rimpiange assolutamente la sua scelta e non tornerebbe mai e poi mai nello studio di Maria De Filippi.