La trama di Gomorra 4 inizia ad entrare nel vivo con il quinto e il sesto episodio. Mentre Genny Savastano ha risolto l’inghippo della società internazionale per il suo progetto, a Secondigliano le cose sono sempre più complicate. Patrizia comincia a pensare che qualcuno vuole sbarazzarsi di lei e un blitz della polizia le causerà non pochi problemi. Inizierà la caccia a chi ha tradito l’alleanza e Patrizia rischierà di morire per mano del suo braccio destro Nicola.
Gomorra 4: nuovi guai per Patrizia!
Il quinto appuntamento di Gomorra 4 si è aperto raccontando le vicende di Secondigliano. I problemi di Patrizia proseguono senza sosta, in quanto un carico di droga è stato scoperto dalla polizia, inevitabilmente avvertita da uno dei membri dell’alleanza. La boss decide di fare una riunione con i capi, sconcertati di quanto avvenuto e pronti ad essere rimborsati della somma investita sul carico. Patrizia accetterà di rimborsare ogni membro del clan, ma si renderà conto di non avere i fondi sufficienti per ricoprire le spese. Non a caso, i fratelli Capaccio vogliono fare affari con un altro canale differente da quello di Secondigliano e premono su Patrizia di riconsegnare il rimborso entro una settimana. Così, la boss decide di incontrare Genny Savastano, il quale paga di sua tasca il debito.
Gomorra 4: Nicola uccide Patrizia?
Il sesto episodio di Gomorra 4 è incentrato su Nicola, il braccio destro di Patrizia. Il ragazzo, insieme a suo cugino, è stato l’unico a scappare dal blitz. Per questo, la boss pensa che potrebbe essere il traditore. Nicola proverà a trovare il vero responsabile del tradimento, scoprendo che parte del carico sequestrato è ritornato sul mercato e che un clan africano ha acquistato la droga sequestrata dai Levante, in particolare dai fratelli di Michelangelo. Non a caso, il padre di Michelangelo ha ordinato di fare ciò perchè è contrario alla relazione tra il figlio e Patrizia. Proprio quando Nicola capisce chi c’è sotto, i Levante lo anticipano e lo minacciano di uccidere la sua famiglia se non ammazza Patrizia e prende il suo posto.
Gomorra 4 anteprime: la scelta di Nicola
Nicola sarà costretto ad accettare, ma Michelangelo fermerà tutto una volta avvertito dalla sorella minore. Tuttavia, per evitare di non far venire a galla che i Levante volevano uccidere Patrizia, Michelangelo ucciderà Nicola. Al termine della puntata, Michelangelo dirà a Patrizia che era Nicola il traditore e lei gli svelerà di essere incinta. Nei prossimi episodi entrerà in scena Enzo Sangueblù, il quale punzecchiato da Valerio darà vita ad una sanguinosa guerra.
Si attende di sapere se le puntate della nuova stagione di Gomorra 4 approderanno anche in chiaro.