Continua la missione di Discovery di diventare la terza emittente più seguita in Italia e ora spunta un altro colpaccio che fa molto rumore. Stando a quanto rivelato in queste ore, la rete avrebbe messo gli occhi su X-Factor. Ebbene sì, il talent show passato dalla Rai a Sky ora potrebbe finire sul Nove a seguito di una maxi offerta della stazione televisiva. E non è finita qui perché la conduzione pare che verrà affidata ad Amadeus, il quale fungerà anche da direttore artistico.
X-Factor passa sul Nove: la mossa di Discovery
Come ogni emittente che si rispetti, anche Discovery intende portare un talent show di grande fattura nel suo palinsesto. Se la Rai punta su The Voice e la Mediaset sull’incontrastabile Amici, il gruppo appartenente a “Warner Bros” vorrebbe acquistare X-Factor. Il programma va in onda da alcuni anni su Sky, ma pare che il contratto che lega le parti stia scadendo. Da qui la mossa dell’emittente di provare a strappare il format e farlo suo. Gli esperti parlano di una maxi offerta che sarebbe stata presa in considerazione. D’altronde, in queste settimane, si parlava dell’arrivo di un programma musicale sul Nove, ma nessuno immaginava che potesse trattarsi proprio del secondo talent show più famoso in Italia.
X-Factor passa sul Nove: Amadeus alla conduzione
La prossima stagione di Discovery si preannuncia a dir poco scoppiettante. La missione è continuare a migliorarsi sia in termini di qualità che di ascolti. Ed ecco che dopo Fabio Fazio e Amadeus, sono in arrivo altri pezzi da novanta: si parla di Rosario Fiorello, Barbara d’Urso, Serena Bortone e addirittura Gerry Scotti. Tutte figure che sanno alzare lo share e che hanno bisogno di un programma fatto al caso loro. Per tale motivo i vertici avrebbero già un piano per Amadeus. L’imminente ingaggio di X-Factor, non a caso, sarebbe perfetto per lui.
Secondo i rumors, il conduttore sarà messo al timone, forse accompagnato da Rosario Fiorello, e si occuperà anche della gestione del cast e della struttura in toto: dai giudici che valuteranno le esibizioni ai provinanti che arriveranno da tutta Italia.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…