La nuova edizione dell’Eurovision Song Contest si svolgerà a Liverpool, in quanto l’Ucraina (vincitrice dell’ultimo contest) non è stata dichiarata in grado di ospitare il concorso a causa dell’invasione russa nel suo territorio. E se in Inghilterra andrà in scena l’evento con i migliori conduttori della nazione, in Italia l’evento sarà seguito da tre conduttori nostrani. Tuttavia, quest’anno mancherà Cristiano Malgioglio, impegnato in termini contrattuali con la Mediaset.

Eurovision 2023: Malgioglio non ci sarà

Sebbene pochi giorni fa si era detto che Cristiano Malgioglio non sarebbe mancato all’appuntamento con l’Eurovision Song Contest in diretta il 13 maggio 2023, in queste ore è emersa la notizia che il noto paroliere sarà costretto a farne a meno. Il motivo è presto detto, in quanto sarà impegnato con il Serale di Amici 22 dov’è uno dei tre giudici attuali.

LEGGI ANCHE – Amici 22: ecco cosa si vince e quanto vale il premio in denaro

Nonostante i due show non andranno in onda contemporaneamente, pare che Mediaset abbia l’esclusiva contrattuale con il cantante. Qualcuno parla di clausola imposta da Maria De Filippi, anche se non si esclude una possibile delega per consentirgli di partecipare all’evento di Rai 1. Tuttavia, dalle parole di Gabriele Corsi, confermato a commentare il contest, pare che si dovrà fare a meno di Malgy.

Eurovision 2023: chi sostituisce Malgioglio?

Come ogni anno, gli italiani potranno seguire l’Eurovision Song Contest su Rai 1 e lo faranno con Gabriele Corsi e Carolina Di Domenico. Ci sarà un terzo commentatore che sostituirà Cristiano Malgioglio? A quanto pare la risposta è affermativa, ma l’annuncio arriverà solo in occasione della prossima puntata di Stasera c’è Cattelan su RaiDue dove Corsi svelerà il sostituto ufficiale del noto paroliere.

LEGGI ANCHE – Ex allievo di Amici 20 stringe una collaborazione con Marco Mengoni

Gli italiani si ritroveranno a tifare per Marco Mengoni, il quale proporrà il brano vincitore di Sanremo 2023, Due Vite. Per ragioni di regolamento, il cantante ha dovuto accorciare il testo di 40 secondi, ma stando ai sondaggi sarebbe comunque tra i papabili vincitori di quest’anno.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Eurovision 2023, data d’inizio e novità: Marco Mengoni costretto a cambiare il testo

LEGGI TUTTO — Eurovision 2023, data d’inizio e novità: Marco Mengoni costretto a cambiare il testo

Amici 22, accesa lite tra Alessandra Celentano e Cristiano Malgioglio: ” Non sono venuto qui a litigare…”

LEGGI TUTTO — Amici 22, accesa lite tra Alessandra Celentano e Cristiano Malgioglio: ” Non sono venuto qui a litigare…”