Giuliana De Sio, 67 anni, ha rilasciato un’intervista senza filtri al quotidiano La Stampa, parlando apertamente della sua esperienza nel programma di casa Rai Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci. L’attrice salernitana, che partecipò al talent show nel 2017 in coppia con il maestro Maykel Fonts, ha espresso parole molto critiche nei confronti del programma, definendolo un’esperienza “terribile” e umiliante. Nonostante siano passati sette anni dalla sua partecipazione, la De Sio non ha cambiato idea, continuando a sottolineare le difficoltà affrontate.
Un’esperienza di sofferenza e umiliazione
Giuliana De Sio ha descritto la sua permanenza a Ballando con le Stelle come un “pasticcio da servizio militare”, raccontando di essere stata chiusa “per quattro mesi al 41 bis” e di aver vissuto momenti di grande sofferenza fisica e psicologica. Ha parlato di umiliazioni subite durante lo show e ha ricordato un incidente durante le prove che le ha causato un grave danno fisico: “Mi sono operata al tendine e ora non posso più giocare a tennis, sport che adoro”. Nonostante tutto, l’attrice non rinnega del tutto l’esperienza, definendola un “grande studio antropologico”.
Il rapporto ritrovato con la sorella Teresa De Sio
Nell’intervista, Giuliana De Sio ha anche toccato argomenti personali, come il rapporto con la sorella Teresa De Sio, nota cantautrice e scrittrice. Dopo anni di strade separate, le due sorelle hanno ricostruito il loro legame, tanto che oggi abitano nella stessa via a Roma e si sentono quotidianamente. “Oggi siamo più unite”, ha dichiarato l’attrice, definendo questa ritrovata vicinanza una “conquista recente” nella sua vita.
Il desiderio di una famiglia e i drammi del passato
Tra le confessioni più struggenti dell’intervista, Giuliana De Sio ha parlato del suo desiderio di avere una famiglia, volontà che ha incontrato numerosi ostacoli nel corso degli anni. Ha raccontato di aver vissuto tre aborti spontanei, esperienze che l’hanno segnata profondamente. “È stato molto doloroso, ma riesco a sdrammatizzare gli eventi negativi, li depotenzio”, ha spiegato l’attrice, cercando di non lasciarsi sopraffare dal dolore e di affrontare la vita con forza e resilienza.
La testimonianza di Giuliana De Sio ci offre uno spaccato autentico e crudo della sua esperienza a Ballando con le Stelle, svelando le difficoltà fisiche e psicologiche che spesso si nascondono dietro i riflettori del mondo dello spettacolo. Le sue parole ci ricordano che anche le figure pubbliche, apparentemente forti e sicure, possono vivere momenti di fragilità e sofferenza. Nonostante le ombre del passato, Giuliana continua a dimostrare una straordinaria capacità di rialzarsi, trovando forza nei legami familiari e nella sua capacità di superare gli ostacoli che la vita le ha messo di fronte.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…