Manca ormai pochissimo al debutto di Sanremo 2022, ma c’è ancora molto da fare. Il cast dei co-conduttori e co-conduttrici è incompleto, così come la scaletta degli ospiti che dovrebbe prevedere anche un’artista internazionale. Nelle ultimo ore, Amadeus ha ricevuto un altro “no” inaspettato. Arriva direttamente da un cantante, nonché suo grande amico: Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Tuttavia, il conduttore è riuscito a sostituirlo in extremis.
Sanremo 2022: un altro “no” per Amadeus
E’ tutta in salita la strada che porta a Sanremo 2022 che dal primo febbraio per cinque serate farà compagnia al pubblico italiano. Sono ormai tanti gli ostacoli che sta affrontando Amadeus, l’ultimo riguardante la scaletta degli ospiti che saliranno sul prestigioso palco dell’Ariston. Tra le voci degli artisti che dovevano partecipare c’era anche quello di Jovanotti, il quale avrebbe dovuto svolgere un doppio ruolo: co-conduttore di una serata più protagonista di un mix dei suoi più grandi successi. Tuttavia, Lorenzo ha smentito la sua partecipazione: “Io devo fare l’autore di Gianni Morandi, sono concentrato su questo e non ho la testa. Sarò a casa!”.
Sanremo 2022: confermato Cesare Cremonini
Il rifiuto di Jovanotti ha lasciato l’amaro in bocca ai suoi fan che lo attendevano a Sanremo 2022. Anche lo stesso Amadeus pare essersi dispiaciuto del fatto, ma non si è perso d’animo. Con la solita tenacia che lo contraddistingue, il conduttore ha virato su un altro pezzo forte della musica italiana. Stiamo parlando di Cesare Cremonini, il quale si esibirà con i suoi brani più famosi. Non è dato sapere se il cantante svolgerà anche il ruolo di co-conduttore, ma al momento sembrerebbe di no. Di recente, Amadeus ha confermato anche le cinque co-conduttrici e l’arrivo di Checco Zalone.
Sanremo 2022: tanti forse per il Festival
Mentre ci si avvicina a Sanremo 2022, in tanti sono in attesa di ricevere news su quegli artisti accostati al Festival. Tra quest’ultimi figura un personaggio internazionale, anche se non si è ben capito se si tratti di un attore, calciatore o cantante. Sono stati fatti numerosi nomi: da Can Yaman a Bradley Cooper, da Lady Gaga a Jennifer Lopez. Al momento però non emerge alcuna conferma o smentita. Anche il capitolo Fiorello è un mistero: il mattatore italiano pare non aver ancora accettato la richiesta di Amadeus.
Insomma, un evento assai incerto che potrebbe andare in onda senza un vero e proprio pezzo da novanta.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Sanremo 2022, Amadeus replica a Francesco Monte
Il conduttore risponde all’attacco dei detrattori del Festival, tra cui l’ex Uomini e donne
Non c’è Sanremo senza polemiche e, non a caso, il direttore artistico…
Sanremo 2022, Amadeus parte male
Lo storico sponsor del Festival di Sanremo ha rescisso il contratto arrecando una grave perdita
Manca sempre meno all’inizio di Sanremo 2022 e…