Un clamoroso scoop ha scosso indirettamente Sanremo 2023, in quanto una delle sue cantanti in gara è finita sotto indagine per falso ideologico. Stiamo parlando di Madame, la quale sarebbe stata accusata di aver posseduto un green pass falso. La procura di Vicenza starebbe verificando ancora la situazione, aperta dopo l’arresto di una dottoressa che distribuiva appunto finte certificazioni verso il mese di febbraio scorso. Proprio per tale motivo, non essendoci ancora un verdetto ufficiale, Amadeus avrebbe chiarito la faccenda.
Sanremo 2023: la decisione di Amadeus
Da qualche giorno a questa parte non si fa altro che parlare dello scandalo del giro dei finti green pass, tra cui sarebbero finiti anche diversi personaggi dello spettacolo. Madame sarebbe una di queste, ma la procura di Vicenza deve ancora confermare il tutto attraverso prove e testimonianze. Per questa ragione, Amadeus ha bruciato i tempi e si è aperto su tale tema. Si pensava che il comunicato avevnisse per l’anno nuovo, ma in queste ore ha fatto sapere: “C’è un’indagine in corso e si è innocenti finché non si viene dichiarati colpevoli”. E ancora: “Ad oggi Madame è in gara a Sanremo, poi vediamo cosa accade da qui al festival”. Dunque, la squalifica sarebbe stata evitata almeno per il momento.
Sanremo 2023: la rabbia del web
Non si può certo dire che Madame non sia passata in sordina in queste prime settimane di Sanremo 2023. Prima la presunta censura del suo brano che aveva una parolaccia nel titolo (da “Puttana” a “Il bene nel male”) e adesso questa inchiesta che starebbe mettendo a dura prova i suoi nervi. Ma cosa ne pensano gli utenti social di questa vicenda? A quanto pare la bilancia penderebbe per chi vorrebbe la squalifica dell’artista.
Sebbene i fan abbiano ampiamente condiviso le parole di Amadeus, gran parte dell’opinione pubblica preferirebbe dare spazio ad un altro cantante: “Abbiamo centinaia di artisti di livello, perché non sostituirla?”.