In questi giorni, Stefano De Martino ha rilasciato una lunga intervista dove non ha nascosto il desiderio di voler condurre il Festival di Sanremo. Già l’anno scorso c’erano i presupposti di vederlo nella kermesse nel ruolo di co-conduttore, ma i vertici hanno poi preferito puntare su altri volti meno esperti alla conduzione. Nel prossimo Sanremo 2024 però potrebbero esserci buone possibilità per Stefano che potrebbe fare le “prove generali” per una futura conduzione da primo presentatore.
Sanremo 2024: le parole di Stefano De Martino
La carriera di Stefano De Martino ha toccato l’apice dal momento in cui la Rai gli ha offerto la possibilità di condurre Made in Sud. Da quel giorno, le qualità del ballerino per la presentazione hanno preso il volo e gli hanno consentito di avere il timone di altri programmi di Viale Mazzini. Paolo Bonolis l’ha definito persino il suo erede, il che fa capire quanto la carriera di Stefano sia destinata a brillare. Eppure, De Martino ha un sogno nel cassetto. Quale?
Condurre il Festival di Sanremo. E’ stesso lui a rivelarlo in una recente intervista a Tv Talk: “Se mi vedo a condurre il Festival di Sanremo? Aspiro a quello. Io in Rai ho capito che fino a 60 anni si è giovani conduttori. Io ora ne ho 33. Spero che quando avrò 60 anni il Festival ci sia ancora”.
Sanremo 2024: il piano della Rai
Stando a quanto emerso in queste ore, Stefano De Martino potrebbe affrettare i tempi e non arrivare a 60 anni per condurre la kermesse più famosa d’Italia. L’occasione, infatti, potrebbe presentarsi già a Sanremo 2024 ma nel ruolo di co-conduzione. Più di qualcuno, non a caso, parla di un piano della Rai per lui, una sorta di prova generale per una futura conduzione. Si vocifera che Stefano possa co-condurre il Festival per le prossime tre edizioni accompagnando sempre il conduttore principale, che in questo caso è Amadeus ma che in futuro potrebbe essere un altro. Un modo per prendere confidenza con l’Ariston e un giorno presentarlo da solo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…