In queste ore sta facendo molto scalpore la dichiarazione di Giovanni Ciacci in vista della partecipazione alla settima edizione del Grande Fratello Vip. Il motivo è tutt’altro che banale: la sua condizione. Non a caso, l’opinionista di Pomeriggio 5 ha rivelato di essere sieropositivo e che spiegherà i dettagli della malattia nel reality. Sta di fatto che una cosa alquanto insolita sarebbe avvenuta dopo la diffusione del messaggio del concorrente. Cosa? Due inquilini avrebbero deciso di rinunciare di partecipare al reality.
Grande Fratello Vip 7: due inquilini rinunciano
Mentre prosegue la ricerca di Alfonso Signorini in vista del Grande Fratello Vip, una voce ha letteralmente aperto un dibattito morale nonché sociale. Si vocifera, infatti, che due inquilini che erano attesi nella casa più spiata d’Italia si sarebbero tirati improvvisamente indietro. Le spiegazioni sono top secret, anche se si ipotizza si siano giustificati rivelando di avere altri impegni lavorativi. Sta di fatto che un sospetto a dir poco clamoroso sarebbe nato in queste ore. Più di qualcuno ha sottolineato che tale decisione di questi due personaggi, i quali non si conoscono ancora le identità, sarebbe arrivata dopo la rivelazione di Giovanni Ciacci in merito alla sua malattia.
Grande Fratello Vip 7: cos’è successo?
Sebbene non ci siano conferme, in quanto si tratterebbe solo di una voce per ora, il sospetto che possa c’entrare Giovanni Ciacci dietro alla presunta rinuncia di due inquilini è molto alto. E’ bastato solo l’ipotesi ad accendere il dibattito mediatico. A chi ha ritenuto “disgustosa” tale decisione, si è contrapposto chi giustifica in qualche modo la scelta, anche perché non ci sarebbe mai stata una vera e propria educazione sul tema.
Se così fosse, avrebbero anche senso le parole dell’opinionista di Pomeriggio 5: “Conosco tanti colleghi e colleghe che in passato, anche in un passato molto recente, sono stati esclusi dai reality perché avevano l’HIV. Da oggi, noi sieropositivi non ci sentiremo più ghettizzati. E questo è un grande passo verso la civiltà”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…