Il game show Avanti un Altro ha fatto il suo debutto anche in prima serata con una puntata dedicata ad alcuni personaggi della quinta edizione del Grande Fratello Vip e alcuni opinionisti del piccolo schermo. La trasmissione ha registrato ottimi ascolti, ma qualcuno a storto il naso per via di una battuta di Paolo Bonolis. Il conduttore, infatti, ha ridicolizzato in qualche modo uno dei personaggi del minimondo e ha ostentato la sua ricchezza.
Avanti un Altro: la battuta ‘infelice’ di Bonolis
Nella puntata serale di Avanti un Altro, i telespettatori si sono fortemente arrabbiati per una battuta di Paolo Bonolis. Tutto è avvenuto al turno di Elisabetta Gregoraci che ha avuto la possibilità di scegliere un personaggio del minimondo per ricevere la domanda. La showgirl ha virato sul personal trainer, il quale si è prestato ad alcuni esercizi fisici per poi fare la domanda alla concorrente. Tuttavia, mentre il ragazzo faceva i faticosi esercizi, la Gregoraci incuriosita ha domandato al conduttore: “Paolo, ma tu li fai questi esercizi?”. E qui Bonolis ha spiazzato tutti: “Io no, sono sufficientemente ricco per farlo fare a lui”.
La battuta di Paolo Bonolis è stata considerata fuori luogo e assolutamente irrispettosa verso il personaggio del minimondo. In poche ore, molti utenti social hanno protestato sul profilo ufficiale di Avanti un Altro: “Questa volta Bonolis ha esagerato”. E ancora: “Ha ridicolizzato il personal trainer e ha ostentato la sua ricchezza in un periodo come questo, lo sappiamo che è ricco non c’è bisogno di vantarsi”. Non è la prima volta che Bonolis, e soprattutto la moglie Sonia Bruganelli, vengono attaccati dal web per la loro ostentazione della ricchezza. Già qualche anno fa, i due furono presi di mira per alcuni video in cui mostravano le loro vacanze extra lusso.
Avanti un Altro: quanto guadagna Bonolis?
La frase di Paolo Bonolis ha sollevato comunque un interrogativo da sempre molto diffuso: quanto guadagna per fare il conduttore? Stando ai rumors, Bonolis si porterebbe a casa circa 40mila euro per ogni puntata di Avanti un Altro. Ciò significa che solo nel 2020 avrebbe guadagnato quasi tre milioni di euro alla luce delle 70 puntate registrate. Quest’anno è già a quota 37 puntate, il che ammonta a circa un milione e mezzo. Al game show vanno aggiunte le interviste televisive che sono profumatamente pagate.
Insomma, non è un caso che Paolo sia uno dei conduttori più pagati in Italia (se non forse il più pagato), ma è davvero giusto vantarsi dei propri guadagni specialmente in questo periodo di grande emergenza?