C’era grande attesa per Boomerissima, il nuovo programma targato Rai condotto da Alessia Marcuzzi. Il ritorno della conduttrice, non a caso, ha incuriosito i telespettatori italiani e gli ascolti l’hanno dimostrato. Il varietà, riproposto con grande enfasi dalla diretta interessata e con diversi personaggi del momento, ha raggiunto un buon risultato che promette bene per le prossime puntate. Il giudizio del web è stato piuttosto equilibrato, ma c’è chi parla di passo indietro per la conduttrice.

Boomerissima: il ritorno della Marcuzzi è positivo

L’addio a Mediaset aveva fatto tanto rumore, così come gli anni lontani dalla televisione per sua spontanea volontà, motivo per cui il ritorno di Alessia Marcuzzi sul piccolo schermo, in Rai per giunta, era molto atteso. Boomerissima si è rivelato un varietà multi-generazionale che ha convinto buona parte dei telespettatori, anche perché ricorda scorci di top show come “Furore”, “Sarabanda”, o “Name that tune”, o anche “Ciao Darwin” con lo scontro generazionale visto in puntata. Ecco quindi che alla domanda se è stato un flop, la risposta al momento è “no” in quanto gli ascolti sono buoni: un netto 7,4% di share che promette bene.

GF Vip 7, Antonino Spinalbese rinegozia il cachet: la cifra clamorosa Stando a quanto riportato da alcune fonti, l'ex di Belen Rodriguez sarebbe in attesa del nuovo contratto

Boomerissima: la vincitrice è la Marcuzzi?

E’ chiaro che un’altra domanda che scuote gli autori di Boomerissima è se i buoni ascolti siano arrivati per il ritorno di Alessia Marcuzzi o per il format vero e proprio. Il timore, infatti, è che già dalla seconda puntata possa esserci un brusco calo di ascolti essendo ormai sparito l’effetto sorpresa. Eppure le sensazioni del web sono positive: “Alessia ci eri mancata molto”. E ancora: “Quanta energia, bravissima”. Insomma, la vera vincitrice pare essere proprio la conduttrice.

Amici 22, fuori i nuovi inediti e inizia il contest di Radio Mediaset e la gara stream su Spotify Wax potrebbe avere la meglio, tra i concorrenti di Amici 22 al rilascio dei nuovi inediti: il contest di Radio Mediaset e la gara di ascolti su Spotify Italia

Tuttavia, c’è anche chi punta il dito: “E’ un passo indietro per lei, meritava un format migliore”. Tutte le domande troveranno riscontro nei prossimi appuntamenti che avranno l’obbligo di confermare i dati segnati all’esordio.