Nel corso dell’ultima edizione di Ciao Darwin, in occasione della prova del Genodrome tra Nati Vecchi e Finti Giovani, un concorrente si vide cambiare l’intera vita in quanto cadde sui rulli. Si chiama Gabriele Marchetti e la caduta lo ha reso tetraplegico. Sono seguiti incontri, interventi e soprattutto una lunga causa legale che, in queste ore, ha smesso di esistere. Ebbene sì perché il concorrente ha ritirato la denuncia dopo aver ottenuto il risarcimento più idoneo a lui.
Ciao Darwin: Gabriele Marchetti ritira la denuncia
E’ stato uno dei momenti più angosciosi della televisione quello che avvenne nell’ultima edizione di Ciao Darwin. La caduta di Gabriele Marchetti non solo è stata un dramma personale ma ha gettato anche ombre sul programma che ha rischiato di essere cancellato per sempre. Tuttavia, il punto di svolta è arrivato in queste ore poiché il concorrente ha deciso di ritirare la denuncia e mettere fine a questa storia legale che, ad ogni modo, non dimenticherà mai più. Ciò che avrebbe portato a questa scelta sarebbe stato il maxi risarcimento ottenuto dal gruppo RTI (società del Gruppo Mediaset) e all’interesse costante di Paolo Bonolis sulle condizioni di Gabriele. Non a caso, il conduttore è stato presente in questo periodo come spiega l’avvocato del concorrente: “Paolo Bonolis ha chiamato una volta la moglie e una volta il figlio di Gabriele Marchetti. Queste due telefonate sono avvenute nei giorni successivi all’incidente”.
Ciao Darwin: il maxi risarcimento
Stando agli esperti, Gabriele Marchetti avrebbe ottenuto il tanto sperato risarcimento. Come era emerso negli ultimi mesi, quest’ultimo non era poi così scontato in quanto i concorrenti stipulano un contratto quando scelgono di partecipare ad una prova e dunque si assumono la maggior parte delle responsabilità. Tuttavia, dopo tante chiacchiere, l’avvocato del concorrente avrebbe ottenuto il “sì” del gruppo RTI e ritenuto idoneo il risarcimento.
Al momento non si conoscono le cifre, le quali per motivi di privacy restano top secret. Sta di fatto che qualcuno prova ad azzardare il numero, tenendo conto di esperienze analoghe, e stabilisce un range che può toccare anche un milione di euro. Sarà stata questa la cifra a convincere Gabriele?