Gigi D’Alessio può tirare un sospiro di sollievo, alla luce della sentenza definitiva del processo a suo carico e di alcuni collaboratori che li vedeva accusati di evasione fiscale. Il cantante insieme a quest’ultimi sono stati infatti assolti, come stabilito in queste ore rispetto all’accusa relativa a presunti fatti risalenti a oltre un decennio fa, perché “i fatti non sussistono”. Una notizia positiva, per l’artista campano, che non a caso ora esulta insieme ai fan per l’epilogo positivo del processo, in un intervento pubblico.
Gigi D’Alessio assolto: la sentenza definitiva
In data 9 novembre 2021, giunge la notizia in rete dell’assoluzione piena di Gigi D’Alessio dall’accusa a suo carico di evasione fiscale, per presunti fatti risalenti al 2010. Il processo partiva nel 2018, con un’indagine condotta dalla Procura di Roma per l’ipotesi di occultamento di scritture contabili. Per l’accusa, Gigi aveva frodato il fisco nel 2010 per 1,7 milioni di euro fra Ires e Iva non versata. La sentenza giunge dal tribunale monocratico di Roma.
La sentenza sul caso Gigi D’Alessio
Insieme all’artista campano erano finiti sotto processo anche altri 4 collaboratori, un socio e tre legali rappresentanti, che si sono avvicendati nella Ggd Productions srl, società riconducibile a Gigi D’Alessio. Lo scorso 7 novembre 2021, nell’ambito della requisitoria davanti al giudice monocratico, la Procura di Roma aveva richiesto una condanna a 4 anni di carcere per l’artista campano e a due anni per i suoi collaboratori, finiti tutti sotto giudizio per presunti reali fiscali.
Il messaggio di esultanza di Gigi D’Alessio
Intanto, Gigi D’Alessio festeggia l’epilogo positivo del suo caso, sul suo profilo Instagram. “Finalmente la giustizia ha fatto il suo corso. Oggi per me è un giorno felice, perché la verità è venuta a galla”, si legge nel messaggio di esultanza che il cantante de L’amore che non c’è ha condiviso con i follower. Uno stato che ora fa incetta di like e commenti di congratulazioni per Gigi, da parte dei fan.
Insomma, si chiude un periodo buio nella vita di Gigi D’Alessio, che insieme ai cari e i fedeli sostenitori ora può gettarsi alle spalle il peso anche il peso della pressione mediatica subita per anni per via del processo, ormai finito.