In quanto giovane donna di successo italo-iraniana da parte di madre, Giulia Salemi è stata invitata dal Ministro Lorenzo Fontana per tenere un discorso alla Camera dei Deputati in occasione della Giornata contro la Violenza sulle Donne, prevista per il prossimo 25 novembre 2022. Il discorso dell’esperta di gossip del Grande Fratello Vip 7 ha emozionato moltissimo i presenti e chi ha seguito l’evento online. Vi riportiamo uno stralcio particolarmente toccante del discorso della di Giulia Salemi.
Dal Grande Fratello Vip 7 alla Camera dei Deputati: l’emozionante discorso di Giulia Salemi
“Quello che noi facciamo oggi qui è tenere la luce accesa sulla data del 25 novembre, per ricordare che esiste la violenza sulle donne, e che questa violenza va combattuta non solo in questa giornata, ma nella vita di tutti i giorni” ha dichiarato Giulia Salemi, che la violenza l’ha vissuta indirettamente tramite i racconti di sua madre, Fariba Tehran. La donna, infatti, è di origini iraniane ed è scappata dalla dittatura prima che nascesse Giulia, che ha un papà italiano.
GF Vip 2022, la modella e influencer parla in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne
“Io mi stupisco, e sono sincera, che ci debba essere una Giornata contro la violenza sulle donne” ha proseguito il volto noto del Grande Fratello Vip, che negli scorsi giorni aveva sottolineato la terribile situazione delle donne iraniane, costrette con la violenza a portare il velo e a coprirse tutte, pena la morte, com’è successo di recente a una giovane colpevole di aver lasciato sfuggire dal velo una ciocca di capelli.
“Tuttavia se c’è, è evidente che non tutti sono riusciti a comprendere l’importanza del rispetto del valore della vita e delle scelte delle donne” sono state ancora le parole della bella Giulia.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…