Gianluca Vialli se n’è andato, dopo una lunga lotta contro il tumore al pancreas contro il quale lottava ormai da diversi anni. L’ex calciatore ha sempre dato tutto se stesso contro “l’ospite indesiderato” (come lo chiamava lui), ma la malattia se l’è portato via a soli 8 anni. Deciso luogo di sepoltura e funerale del campione. La famiglia ha deciso per una cerimonia strettamente privata. Anche il mondo del calcio si fermerà per rendergli omaggio.
Gianluca Vialli, terzo campione morto in un mese
Dopo la scomparsa di Sinisa Mihajlovic il 16 e quella di Pelè il 29 dicembre 2022, ora il mondo del calcio piange anche la scomparsa di Gianluca Vialli che, dopo estenuanti cure per il tumore al pancreas che l’ha colpito 5 anni fa. Lui stesso aveva detto in più interviste che era dura, ma che non aveva intenzione di mollare e con grande forza ha sempre lottato fino all’ultimo. Le prossime partite di campionato osserveranno un minuto di silenzio per il grande campione e Roberto Baggio gli manda un messaggio:” Con il tuo sorriso e l’allegria porta anche lassù il tuo amato pallone”.
Il funerale si svolgerà a Londra e la salma di Vialli riposerà nel cimitero della città inglese come scelto dalla famiglia.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…