Sanremo 2021 era a poche ore dalla sua terza serata, è stata resa nota la prima classifica generale dei suoi protagonisti indiscussi, ovvero i Big. L’occasione era la seconda puntata del Festival, dove in diretta tv è stato mostrato al pubblico il primo ordine di gradimento completo, stilato da una delle giurie della kermesse e che inaspettatamente vede Irama ai suoi vertici. L’ex allievo di Amici di Maria De Filippi, tra i Big di Sanremo, ha rischiato l’esclusione dal Festival per essere stato a contatto con alcuni collaboratori risultati positivi al Covid-19, per poi essere confermato nella gara grazie ad una proposta del direttore artistico Amadeus. Il caso Irama, intanto, unitamente alla prima classifica complessiva dei Big fanno molto discutere e dividono l’opinione dell’occhio pubblico.

Sanremo 2021, la seconda serata vede protagonisti i Big

La seconda serata di Sanremo 2021, andata in onda il 3 marzo 2021 su Rai Uno, ha visto protagonisti la co-conduttrice Elodie, l’ospitata di Laura Pausini e soprattutto la seconda rosa dei 13 Big, dopo i primi 13 esibitisi nella prima diretta sanremese, incluso Irama. Il cantante de La genesi del tuo colore era stato sostituito da Noemi alla prima puntata del Festival, per via di alcuni casi di positività al Covid 19 riscontrati nel suo team di lavoro, per poi essere confermato nella gara con un video delle prove generale al posto di una sua performance live alla seconda diretta. La seconda puntata si è, inoltre, conclusa con una prima classifica generale dei Big, che si sono esibiti almeno una volta sul palco del Teatro Ariston. 

Sanremo 2021, Maneskin battono tutti: la classifica finale, i premi e l’amaro addio La finale del Festival è stata ricca di momenti sorprendenti, che scatenano le reazioni del pubblico in rete: i dettagli

Sanremo 2021, la prima classifica generale

La seconda puntata di Sanremo ha segnato la prima classifica generale dei 26 Big del Festival, stilata dalla giuria demoscopica. Una classifica che rappresenta la media tra le due classifiche demoscopiche delle due prime serate del Festival per i Big e che prevede il seguente ordine:  in testa Ermal Meta, a seguire Annalisa, Irama, Malika Ayane, Noemi, Fasma, Francesca Michielin-Fedez, Lo Stato Sociale, Willie Peyote, Francesco Renga, Arisa, Gaia, Fulminacci, La Rappresentante di lista, Maneskin, Max Gazze’, Colapesce-Di Martino, Coma_Cose, Extraliscio con Davide Toffolo, Madame, Gio Evan, Orietta Berti, Random, Bugo, Ghemon, Aiello.

Sanremo 2021, Fedez favorito da Chiara Ferragni? Le accuse del Codacons L'associazione è tornata a scagliarsi contro il rapper di Chiamami per nome: le reazioni del pubblico

La reazione del pubblico di Sanremo 2021 alla classifica demoscopica

La prima classifica demoscopica generale ha scatenato tra le reazioni più disparate del pubblico di Sanremo 2021. Così come si evince dai commenti social postati al riguardo. “Metterei al primo posto Irama. Bellissima canzone con musica del bravissimo Dardust e bellissimo testo che trasmette positività in questo periodo terribile. Bravo Irama!!!!!!!!!!! Per me hai già vinto!”, “Francesca Michielin e Fedez sono il Festival”, “Annlisa non lo vince il Festival”, “W i Maneskin”, si legge tra i commenti del web.

Sanremo 2021, Morgan stuzzica Bugo che perde le staffe: “Mi sono rotto” L'ex leader dei Bluvertigo ha lanciato alcune provocazioni a Bugo il quale ha sbottato sui social

Tutto poi si è concluso nel migliore dei modi e come sempre si è fatta notte inoltrata durante l’ultima serata che ha visto la proclamazione dei vincitori: i Maneskin.