Durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023 il cantante Blanco è tornato nuovamente sull’Ariston per performare in primis “Brividi ” canzone vincitrice della scorsa edizione, assieme a Mahmood. Successivamente il giovane si è esibito con il suo nuovo pezzo “L’isola delle rose” e per l’occasione sono state disposte sullo palco centinaia di rose rosse, purtroppo destinate a fare una brutta fine.
Sanremo 2023, Blanco dà di matto e devasta tutto, il pubblico non ci sta
Proprio sul più bello della sua performance il cantante sembrerebbe aver riscontrato un problema con i suo auricolare, ha tentato più volte di esternare il suo disagio ma nessuno è intervenuto in suo soccorso. A quel punto Blanco non ci ha pensato su due volte che ha iniziato a prendere a calci la sceneggiatura, facendo a pezzi tutte le rose.
A punirlo è stato innanzitutto il karma siccome il cantante è persino scivolato cadendo a terra, immediatamente dopo il pubblico in platea e in galleria si è accanito verso di lui, è partito un coro di “Buuuuuuu!” generale a cui si sono aggiunti altri commenti molto pesanti, si è sentito persino qualcuno che gli ha detto forte e chiaro: “Vai a ca**re!” Amadeus ha tentato subito di placare gli animi bollenti e ha chiesto a Blanco cosa fosse accaduto.
Il cantante ha realizzato di essersi spinto un po’ oltre: “Mi spiace, non mi sentivo in cuffia, non sentivo la voce. Mi sono divertito comunque, la musica è musica, li avrei rotti comunque – aludendo ai poveri fiori – la cosa bella della musica è che non bisogna sempre seguire uno schema“ ha rivelato. Le giustifiche di Blanco hanno fatto infuriare nuovamente il pubblico, ma ciò che ha istigato ancora di più l’ira dell’audience è stata la proposta di Amadeus, che ha suggerito al cantante di ritentare la sua esibizione al termine della scaletta.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Sanremo 2023, Amadeus contraddice Fiorello: salta la trattativa con Madonna?
Sanremo 2023, Amadeus fa tripletta: svelato il terzo ospite internazionale
Sanremo 2023, Amadeus conferma Zelensky: spunta una petizione per annullare l’invito