Luca Onestini ha deciso di uscire allo scoperta e questa volta è più convinto che mai del fatto che non vuole nascondere per nessuna ragione al mondo, in nessun contesto, la malattia che da adolescente e anche nella prima maturità lo ha fatto tanto vergognare: stiamo parlando della vitiligine, ovvero della mancanza di melanina in alcune zone della pelle che dunque risultano quasi bianche, molto più chiare soprattutto se confrontate con il resto dell’epidermide.
Luca Onestini si espone in occasione della Giornata Mondiale della Vitiligine
L’occasione di parlare della sua malattia, per Luca Onestini è arrivata qualche giorno fa, per la precisione la scorsa settimana in occasione della Giornata Mondiale della Vitiligine. Si tratta, ha fatto sapere l’ex tronista di Uomini e Donne a chi ancora non la conoscesse, di una patologia della pelle che colpisce il 2% della popolazione mondiale. In Italia sono circa un milione di persone ad averla, ovvero una ogni sessanta. E Onestini si è sfogato in merito alla morbosità della gente.
L’iniziativa dell’ex tronista ed ex gieffino: “Mostrate le vostre macchioline!”
“Condivido questa foto perché abbiate il coraggio di mostrarvi nella vostra unicità” ha scritto il protagonista del Grande Fratello Vip 2, pubblicando uno scatto che lo vede a gambe nude, con tutti i segni della vitiligine ben in mostra. E ancora, Luca ha proseguito: “A chi ancora mi chiede: “cos’hai fatto sulle gambe?” rispondo senza vergogna che ho la vitiligine. Ve l’ho sempre fatta vedere e continuerò a farlo”.
“Non c’è nulla da nascondere, siamo variopinti come i cieli più belli e ci amiamo così!” ha concluso, invitando i suoi followers a fotografare le proprie “macchioline” taggandolo nelle loro storie cosicche lui potesse ritaggarli a sua volta. “Non abbiate paura, le cose rare e uniche, sono le più preziose” è stata la sua esortazione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Luca Onestini e Ivana Mrazova escono allo scoperto: la verità sulla crisi
La coppia che si p conosciuta al Grande Fratello Vip 2 sembrava essersi lasciata, visto che da settimane era lontana
Dopo mesi turbolenti e settimane di lontananza, durante le quali si è detto praticamente di tutto (anche che…