Sono passati solo due giorni dalla tragica notizia della morte di Davide Astori, famoso calciatore della Serie A e della Fiorentina, e ne arriva un’altra altrettanto brutta. Si, perchè non bisogna fare distinzione di categorie e livello agonististico di fronte a drammi simili. A perdere la vita è stato il calciatore Marco Longo, la cui storia è alquanto commovente. Il trentaduenne attaccante dell’Aglianese, squadra che milita in eccellenza (una categoria quasi sconosciuta rispetto al campionato italiano di Seria A), ha lottato fino alla fine contro una brutta malattia. Alla fine non ce l’ha fatta, ma la sua determinazione, la sua famiglia e i compagni di squadra hanno fatto capire che persona era. Ecco la sua storia.
La storia di Marco Longo
Purtroppo, come Davide Astori, il calciatore dell’Aglianese lascia la sua compagna, Silvia, con la quale ormai viveva felicemente da tre anni in un piccolo comune in provincia di Prato. Inutile dire che per lei il dolore è stato immenso, così come per noi che lo stiamo raccontando. D’altronde non bisogna fare distinsioni quando si parla della vita delle persone, nessuno può essere considerato più importante di un altro. Un male incurabile da un anno e mezzo tormentava Marco Longo e alla fine non ce l’ha fatta, nonostante la sua determinazione e la sua voglia di sconfiggere la malattia.
Marco Longo è morto, i commenti sul suo addio
Così come è stato ricordato Davide Astori, sia dai suoi compagni di squadra che da tantissimi altri sportivi, la stessa cosa è stata fatta con Marco Longo e anche noi ne stiamo parlando per ricordarlo e per essere vicini alla sua famiglia. La stessa cosa è stata fatta da Juri Raimondo, suo compagno di squadra e amico fuori dal campo di gioco. Ecco le sue parole: “Era una persona genorosa e di cuore. Era un lottatore in campo e segnava tanti gol. Lo conoscevo da sempre, anche prima del calcio. E’ un dolore immenso”.
Noi ci stringiamo intorno al dolore della famiglia, facciamo tante condoglianze e vi invitiamo a condividere questa storia, per far si che tutti sappiamo. Riposa in pace Marco