Avanza il successo di LDA, il quale in queste ore raggiunge nuovi traguardi, che gli valgono il titolo di miglior talento nella storia di Amici. Il figlio di Gigi D’Alessio segna, infatti, importanti aggiornamenti in termini di ascolti su Spotify Italia, che fanno di lui l’allievo nella storia del talent di Maria De Filippi a registrare più ascolti giornalieri con un solo inedito. Ma non è tutto. Perché raggiunge inoltre importanti risultati anche con altri due inediti, lanciati da poco nella scuola di Maria De Filippi.
Amici, LDA spopola con Quello che fa male
Quando manca sempre meno al via al serale di Amici 21 in corso, LDA consegue in queste ore una serie di importanti traguardi. Il singolo di debutto al talent del 18enne, come emerge dalle ultime stime di Spotify Italia, ha superato la quota di 10 milioni e mezzo di ascolti complessivi, il che fa di LDA l’artista in corsa al talent più ascoltato del momento. Ma non è tutto, perché il 18enne si aggiudica anche il primato di artista più ascoltato nella storia di Amici, sulla base degli stream giornalieri per un solo singolo, in questo caso l’inedito di successo certificato oro da FIMI, Quello che fa male.
LDA e il record giornaliero extra-Amici
Come si apprende dalla rinnovata classifica Top 50 su Spotify Italia, aggiornata in queste ore nel weekend che precede il Natale 2021, LDA staziona tra le 50 canzoni con più riproduzioni giornaliere alla #33, con oltre 135mila ascolti giornalieri. Così, il 18enne di diritto diventa l’artista di Amici più influente, in termini ascolti, del momento.
Amici, LDA porta al successo anche Scusa e Sai
Inoltre, il successo di LDA riguarda anche gli altri due inediti lanciati ad Amici 21. Si tratta dei singoli Sai e Scusa. Il primo ha raggiunto 1 milione di ascolti totali su Spotify e il secondo intorno ai 400mila ascolti. Insomma, il cantante napoletano non smette di sorprendere i suoi fedeli fan, che intanto lo sostengono in massa, soprattutto a mezzo social.
Staremo, quindi a vedere se il 18enne si confermerà al serale di Amici in arrivo.