In una società come questa che è fortemente dipendente dai social network, specie Instagram, essere famosi significa dimostrarlo con i propri profili. Ed ecco che c’è chi farebbe di tutto pur di apparire popolare almeno nel mondo virtuale, sfruttando alcuni escamotages piuttosto discutibili per aumentare i propri followers. Sarebbe il caso di un ex concorrente del Grande Fratello, il quale avrebbe incuriosito per l’improvviso aumento dei suoi seguaci. Stiamo parlando di Simone Coccia Colaiuta, già noto per la relazione con Stefania Pezzopane.
Grande Fratello: Simone Coccia Colaiuta ha comprato i followers?
Nelle ultime ore, l’attenzione dei media si è focalizzata su Simone Coccia Colaiuto. Per chi non lo ricordasse, il ragazzo ha partecipato all’edizione del 2018 del Grande Fratello condotto da Barbara d’Urso, ed è il fidanzato dell’ex deputata Stefania Pezzopane, con la quale era entrato in crisi giusto qualche settimana fa. Superato il periodo “no” con la compagna, il ragazzo si è mostrato piuttosto attivo su Instagram e, nel giro di pochi giorni, il numero dei suoi followers è incrementato a tal punto di superare i 500mila seguaci. Un numero che ha suscitato un bel po’ di perplessità, in quanto la crescita è apparsa fin da subito artificiale.
Grande Fratello: la segnalazione di Alessandro Rosica
L’esperto di televisione, nonché di spettacolo in generale, Alessandro Rosica ha sollevato un po’ di dubbi sull’aumento esponenziale dei followers di Simone Coccia Colaiuta. La domanda, non a caso, è sorta spontanea: l’ex gieffino si è comprato i followers? È risaputo che esistano delle applicazioni in cui gli utenti possono comprare seguaci, motivo per cui l’esperto di tv spiega: “Mi fanno notare che Simone Coccia Colaiuta ha comprato quasi 500mila follower arabi e indiani in meno di una settimana”. Un dato che, tuttavia, può essere riscontrato solo dagli analisti che, in effetti, avrebbero notato che i seguaci del ragazzo sono più indiani che italiani. Insomma, il fidanzato dell’ex deputata ha cercato la strada più facile per sentirsi famoso.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…