Un episodio alquanto sconcertante sarebbe capitato nelle prime ore del mattino della casa del Grande Fratello Vip. Stando al racconto di diversi utenti social sui forum dedicati al programma, i gieffini si sarebbero spostati in giardino non appena avrebbero sentito il classico rumore di un aereo. Tuttavia, il messaggio che trasportava pare proprio non sia stato bello. Tanto incomprensibile quanto velatamente offensivo, questo striscione sarebbe stato censurato dalla regia.
Grande Fratello Vip 7: sorvola uno striscione offensivo?
Sono state ore piuttosto movimentate quelle che sono seguite nella settima edizione del Grande Fratello Vip. Ebbene sì perché uno striscione sorvolato sui cieli di Roma avrebbe destato un po’ di scalpore. Secondo le ricostruzione del web, sarebbe passato un messaggio offensivo verso alcuni inquilini di quest’anno. Non è dato sapere verso chi con certezza, in quanto la regia avrebbe censurato immediatamente le immagini appena si sarebbe resa conto del contenuto. Sta di fatto che gli inquilini avrebbero provato a criptare il testo a mente lucida sospettando fosse diretto al gruppetto degli Spartani.
Grande Fratello Vip 7: scatta la censura immediata
Stanto agli ultimi rumors, il messaggio sorvolato sulla casa del Grande Fratello Vip sarebbe stato censurato dalla regia. Si spiega che le telecamere avrebbero ripreso il cielo e l’aereo, per poi cambiare subito inquadratura. La sensazione sui social è quella secondo cui la produzione si sarebbe accorta del contenuto e quindi avrebbe censurato il tutto. Anche quando i gieffini, particolarmente dubbiosi per quanto letto, avrebbero provato a capire il significato in salotto, la regia avrebbe abbassato l’audio. Insomma, uno striscione che pare aver superato i limiti.
Ad ogni modo, va precisato che il reality non ha colpa. Come ha ricordato spesso Alfonso Signorini, quesi aerei vengono organizzati dai fan e non sono associati al programma in nessun modo. L’unica tutela adottata dal reality in questi casi è appunto la censura delle immagini.