Che Barbara Alberti non abbia assolutamente peli sulla lingua, e non si faccia problemi neanche a dire parolacce e bestemmiare, nella Casa del Grande Fratello Vip 2020 se ne sono accorti tutti. E se n’è accorto anche il pubblico, che ha anche notato da parte della scrittrice una bestemmia passata però sotto silenzio. E in una recente intervista, non solo la Alberti ha ammesso la bestemmia, ma l’ha addirittura rivendicata con orgoglio.
GF Vip 4, Barbara Alberti ammette la bestemmia
La bestemmia nella Casa del Grande Fratello Vip, secondo Barbara Alberti non solo c’è stata, ma è stata anche “cosciente e volontaria”, determinata dal contesto e da quello che stava raccontando, ovvero la storia della compagna di un brigatista e latitante. Sempre nella stessa intervista, poi, Barbara Alberti ha accusato il GF Vip di essere un “meccanismo infernale”.
Grande Fratello Vip news, la scrittrice tuona: “É un inferno”
“Io sono uscita perché era diventato tutto ambiguo” ha confessato la Alberti. “Per esempio, Fabio Testi con me era un gentiluomo, quando sono uscita ho scoperto che diceva cose tremende sul mio conto” ha detto ancora, mostrandosi un po’ amareggiata per l’atteggiamento dell’attore suo coetaneo. E la Alberti tra le righe non le ha mandate a dire neanche agli autori.
News GF Vip 2020, il ruolo degli autori e le telecamere onnipresenti
“Gli autori sono gli angeli custodi e gli aguzzini. Le spie e le mamme confidenti” ha dichiarato senza mezzi termini. Successivamente ha corretto il tiro, lodandoli per la loro professionalità e umanità: “In confessionale alle 4 del mattino, mi sono dimenticata che tutto sarebbe andato in onda. Però un servizio di ascolto così ci vorrebbe a casa. Non ti lasciano mai solo. Per qualsiasi cosa, vai lì e ti ascoltano. E sono di un ottimo livello. Io ho usufruito della psicologa, quella senza microfono”.
La Alberti, insomma, conferma di aver perso a tratti la cognizione delle telecamere.