Gli inquilini del Grande Fratello Vip 4 sono chiusi da mesi all’interno della casa di Cinecittà. I ragazzi sono in parte protetti da quello che sta accadendo nel resto d’Italia col diffondersi dilagante dell’epidemia del Coronavirus. Per proteggere tutti i cittadini, compresi i lavoratori Mediaset, è stato necessario attuare delle misure restrittive che ormai ben conoscete e che ci obbligano a restare a casa. Per questo motivo non sarà possibile portare avanti il reality di Canale 5 ancora a lungo. Vediamo quali sono le disposizioni attuate all’interno dell’azienda televisiva.
Il Coronavirus ferma il Grande Fratello Vip 4
Negli ultimi giorni avete visto sospendere una dopo l’altra, tutte o quasi, le trasmissioni che prevedono la presenza di ospiti in studio. Inizialmente è stata sospesa la presenza del pubblico. Ma data la gravità della situazione e il propagarsi senza sosta del Coronavirus, arriva la decisione di sospendere temporaneamente diverse trasmissioni. Alcune seguitissime come Domenica In, Domenica Live e molte alte sulle diverse emittenti. Il GfVip 4 fino ad ora era rimasto al di fuori da ogni tipo di provvedimento restrittivo. Ora però la situazione purtroppo è destinata a cambiare.
Anticipata la chiusura del GFVip 4
Mediaset per proteggere tutti coloro che lavorano dietro le quinte delle trasmissioni televisive, ha così optato come appena detto, per sospendere programmi di intrattenimento, anche molto seguiti, come Pomeriggio 5. Per quanto riguarda il Grande Fratello Vip 4 si sta pensando di chiuderlo nella puntata in onda il prossimo 8 aprile 2020. La decisione non è ancora definitiva, ma quello che sarà la sorte del reality, lo scopriremo solo dopo la prossima puntata.
L’epidemia del Coronavirus ferma l’Italia e la televisione
Questa pandemia mondiale sta dilagando inesorabile e il contagio è così rapido che è stato necessario predisporre norme di sicurezza adeguate. Per questo motivo la scelta di sospendere le trasmissioni, in quanto non solo era pericoloso per i conduttori, gli ospiti e il pubblico, ma anche per chi, come truccatori, parrucchieri, stilisti, cameraman, fonici ecc… erano a lavoro affinchè tutto si svolgesse sempre a dovere.
La speranza ora è che tutto possa tornare alla normalità prima possibile e che anche i programmi televisivi di intrattenimento possano riprendere la loro normale attività.