Raccoglie sempre più consensi, Davide Silvestri, con il gioco intrapreso al GF Vip. In queste ore l’attore viene elogiato dentro e fuori la Casa più spiata d’Italia, per un monologo interpretato al reality in occasione della Giornata della Memoria, in ricordo delle vittime del nazismo. Nel corso della sua interpretazione, non sono mancate le lacrime nella Casa, come quelle dell’amica Soleil Sorge. Via social, inoltre, i fan non lesinano messaggi di elogi per il loro beniamino.
Gf vip, Davide Silvestri ricorda l’eccidio dei perseguitati dai nazisti
A poche ore dalla nuova nonché 38esima diretta del Gfvip 6 in corso, Davide Silvestri registra un’interpretazione toccante di un monologo estratto dal libro Yossl Rakover si rivolge a Dio, di Zvi Kolitz. L’opera venne presentata per la prima volta nel 1946 come l’ultimo messaggio di un combattente ebreo nel ghetto di Varsavia, negli anni della seconda guerra mondiale, quando si registrava il genocidio dei perseguitati dai nazisti.
Davide Silvestri torna alle vesti di attore, al Gfvip
Nel monologo interpretato a gesti e voce nella Giornata della memoria – ricorsa il 27 gennaio 2022-, Davide Silvestri presta la sua voce al protagonista del libro, che quindi ricorda l’incontro avuto con un cane, che gli stava vicino quando il cerchio della morte sembrava stringersi sempre di più intorno a lui per mano dei nazisti: “Mi vergognavo davanti al cane di non essere un cane”. Il monologo prosegue: “A questo eravamo giunti. La vita è una disgrazia. La morte, la liberazione. L’uomo, un flagello. La bestia, un ideale”.
Davide Silvestri conquista tutti al Gfvip
Nel corso del monologo recitato da Davide Silvestri, Soleil Sorge non riesce a trattenere le lacrime, visibilmente catturata dall’interpretazione del coinquilino vip a lei più amico dopo lo squalificato dal reality, Alex Belli. Commossa appare anche Lulù Hailé Sélassié, e Giucas Casella si congratula poi con l’attore al termine del suo omaggio all’Olocausto. Nel frattempo, anche i telespettatori via social non risparmiano messaggi di consenso per l’operato dell’attore nella Casa: “Grande Davide”, “Puro e semplice, senza se e senza ma”. Poi non mancano commenti neanche sull’amica Soleil: “Un’altra sceneggiata le sue lacrime”, “Soleil è unica, sensibile e intelligente, altro che Delia”.
Insomma, Davide così come Soleil potrebbero scoprirsi entrambi finalisti del reality dei vip. Staremo a vedere, quindi, chi la spunterà ancora.