Dopo aver intrattenuto i telespettatori con il suo ingresso nella Casa del Gf vip 5, Fausto Leali è finito al centro di una polemica per via di alcune sue dichiarazioni sulla storia del fascismo. In particolare il neo gieffino vip si è lasciato andare ad alcune esternazioni sul conto del Duce, Benito Mussolini, che hanno diviso l’opinione dei telespettatori, persone comuni in genere e personaggi popolari.  La polemica mediatica che vede ora coinvolto il cantautore lombardo ha avuto seguito nel salottino di Pomeriggio 5, dove un opinionista ha accusato Leali di apologia di reato. Che Fausto Leali sia ora a rischio squalifica dal gioco del Gf vip 5?

Fausto Leali divide il pubblico su Duce e Hitler

Nel corso delle prime ore del suo gioco avviato nella Casa del Gf vip 5, Fausto Leali è diventato protagonista di alcune esternazioni inaspettate sul fascismo, parlando in positivo sul conto di Benito Mussolini. Nel dettaglio, ha dichiarato che il Duce ha compiuto gesti importanti per il bene dell’umanità, alludendo in primis all’istituzione delle pensioni, di cui a detta del cantante il Duce sarebbe fautore.

LEGGI ANCHE — Fausto Leali shock su Mussolini e Hitler

Gli opinionisti di Pomeriggio 5 si dividono sull’affaire Leali-Mussolini

Ma non è tutto. Leali, nella sua personale lezione di storia impartita al Gf vip 5, ha dichiarato che Hitler fosse un fan di Mussolini. Tutte dichiarazioni che hanno scatenato diverse polemiche mediatiche.  Nel salottino di Pomeriggio 5, alcuni personaggi popolari si sono divisi sull’affaire ‘Gf vip 5 e fascismo’, che vede protagonista Fausto Leali. In particolare Giovanni Ciacci ha accusato il cantante di “apologia di reato” a margine delle dichiarazioni che il cantante ha rilasciato a favore di Benito Mussolini.

LEGGI ANCHE — Adua Del Vesco sotto accusa: “Povera Santa!”

La difesa appassionata della mica Iva Zanicchi

Mentre invece, in difesa dell’artista e neo gieffino vip, si è pronunciata Iva Zanicchi, la quale ha dichiarato che non va disconosciuto ciò che in positivo ha fatto a suo dire il Duce, come la stazione di Milano. Fausto Leali sembra, quindi, dividere circa le sue discusse dichiarazioni sul fascismo. Che il gieffino rischi di ricevere un provvedimento disciplinare al Gf vip 5?

LEGGI ANCHE — De Blanck su una famosa soubrette: “Stron*a!”

Per sapere di più, non ci resta che attendere i prossimi appuntamenti tv del rinnovato reality-show di Canale 5!