Una nuova polemica mediatica sul Gf vip 5 infiamma la rete e riguarda l’eliminazione al televoto che si è decretata nell’ultima puntata del reality. Alla prova televoto settimanale, così come emerso nella 41° puntata del reality trasmessa il 19 febbraio 2021, erano tra loro contrapposte Giulia Salemi e Stefania Orlando, e nei giorni precedenti alla diretta i telespettatori sono insorti per il malfunzionamento del sistema di votazioni. Un problema per cui in molti, sui social, hanno gridato al “televoto truccato” contro il reality. Ma, intervenendo sul caso, in puntata il conduttore Alfonso Signorini ha risposto alla polemica, garantendo la correttezza delle votazioni, prima di comunicare il risultato dell’atteso verdetto. A spuntarla al televoto, alla fine, è stata Stefania, il che ha alimentato la bufera esplosa in questi giorni sul reality, e ora non mancano commenti di supporto per l’eliminata e le contestazioni del pubblico contro il Gf vip.
Gf vip 5, giunge un comunicato sulla sfida Giulia Salemi vs. Stefania Orlando
Nella nuova puntata del Gf vip 5, il conduttore Alfonso Signorini ha enunciato un comunicato in risposta alle ultime accuse del pubblico. Si tratta della polemica mediatica che accusa il reality di aver favorito Stefania Orlando nella nomination settimanale che la vedeva sfidare Giulia Salemi, per il malfunzionamento del sistema di votazioni che non consentiva di votare per la seconda. “Allora, ho una precisazione molto importante da farvi che riguarda il televoto tra Giulia Salemi e Stefania Orlando – ha quindi riportato Signorini-, vi leggo il comunicato. L’ultima sessione di televoto si è interrotta a causa di una mole anomala di voti pervenuti alla piattaforma; conseguentemente, la sessione è stata sospesa per il tempo necessario a ripristinarne il corretto funzionamento, a garanzia dei concorrenti e dei telespettatori”.
Il verdetto del Gf vip 5 sulla sfida Giulia Salemi vs. Stefania Orlando
Signorini ha, poi, proseguito la lettura del comunicato sul televoto del reality garantendo così che le votazioni si fossero svolte in modo corretto, nonostante i problemi riscontrati per diverse ore nelle stesse: “Come sempre tutte le operazioni di televoto si sono svolte alla presenza di un notaio che ne certifica l’assoluta correttezza, quindi voi potete continuare a votare tra Giulia e Stefania”. Dopodiché si è passati alla decretazione dell’eliminata dal gioco, che è risultata Giulia Salemi, in favore di Stefania Orlando. “Onesta? Io me lo aspettavo”, ha dichiarato l’influencer italo-persiana, una volta raggiunto lo studio da eliminata.
Il pubblico insorge contro il Gf vip 5
Se da una parte il Gf vip 5 ha decretato la sua eliminazione, dall’altra il reality ha però permesso a Giulia di trovare l’amore in Pierpaolo Pretelli. Una storia che ha appassionato molti telespettatori durante il reality in corso e che continua ad emozionare, tanto che sui social ora emergono messaggi di supporto per l’eliminata e non mancano contestazioni contro il Gf vip e il televoto in genere. “Giulia e Mariateresa Ruta fuori e Samantha concorre per la finale. Qua abbiamo perso proprio la ragione”, “Televoto più truccato e falsato nella storia del Gf”, “Che schifo. Vergogna doveva rimanere dentro”, si leggono non a caso tra i commenti social. Dalla parte di Giulia, in puntata si è schierata anche la prima finalista del reality, Dayane Mello, accusando l’amica storica Rosalinda Cannavò di falsità per aver nominato la Salemi nonostante la loro amicizia, contribuendo così all’eliminazione.
Che Giulia possa essere vendicata dall’amica Dayane e l’amore Pierpaolo, in finale? Intanto, la puntata finale del Gf vip 5 è attesa per il 1° marzo 2021.