Le ultime dinamiche della sesta edizione del Grande Fratello Vip hanno fatto storcere il naso a numerosi telespettatori. Da qualche giorno a questa parte, Alex Belli è finito nell’occhio del ciclone per i litigi con Aldo Montano e la famosa “attrazione artistica” per Soleil Sorge. Il tutto non gli hanno fatto guadagnare altro che l’antipatia del web, il quale era pronto ad eliminarlo. Tuttavia, le opinioniste l’hanno salvato dalla nomination e n’è scaturito il caos. Nella bufera ci è entrato anche il Codacons che ha rilasciato pesanti dichiarazioni.
Grande Fratello Vip 6: il web infuriato con gli autori
Nel corso dell’ultima diretta del Grande Fratello Vip, i telespettatori non aspettavano altro che vedere in nomination Alex Belli per poi poterlo eliminare nella puntata del venerdì. Tuttavia, come è già capitato in questa edizione, Alfonso Signorini si è giocato quello che sembra essere proprio un jolly per trattenere chi gli pare. Ecco quindi che, attraverso le opinioniste, l’attore è stato reso immune. Il malumore si è velocemente prorogato sul web, tanto che molti utenti social hanno protestato contro il reality e contro lo stesso conduttore, sostenendo che il programma fosse tutto pilotato.
Grande Fratello Vip 6: interviene il Codacons
La furiosa reazione del web è soltanto l’ultima delle tante già viste in questa sesta edizione del Grande Fratello Vip. Ebbene sì perché questo meccanismo che vede le opinioniste votare non sta piacendo proprio a nessuno. Se nelle prime battute del reality Soleil Sorge era costantemente resa immune da Sonia Bruganelli perché probabilmente Alfonso Signorini aveva paura di fare a meno della concorrente più esuberante della casa, adesso è toccato ad Alex Belli che sembrava ad un passo dall’eliminazione. Davanti a queste decisioni borderline, Carlo Rienzi, il direttore e fondatore del Codacons, l’associazione tutelante dei diritti dei consumatori, ha rilasciato un’intervista a Nuovo Tv sostenendo che tutto è studiato a tavolino.
Grande Fratello Vip 6: le opinioniste non potranno più votare?
In queste ore, Carlo Rienzi ha espresso parole molto dure nei confronti del Grande Fratello Vip. Sostanzialmente, la sua opinione combacia con quella di molti utenti che hanno messo in dubbio la veridicità del reality. Ecco quindi che il direttore e fondatore del Codacons ha rivelato: “Quello che vedete non è mai spontaneo ma studiato a tavolino. Il GF è pieno delle solite schifezze e scenette trash”.
Ora ci si domanda se le opinioniste avranno ancora il diritto di voto dopo l’ennesima bufera scoppiata sul web. Stando ai rumors, Alfonso Signorini potrebbe andare avanti senza il loro voto. Ma non solo, non ci dovrebbe essere più alcuna immunità e i concorrenti potranno votarsi tutti tra loro.