La quinta edizione del Grande Fratello Vip sarà ricordata soprattutto per la sua durata, ma anche per i tantissimi aerei che hanno sorvolato la Casa di Cinecittà. Quasi ogni settimana, infatti, gli inquilini hanno ricevuto il supporto dei propri fan e parenti attraverso gli striscioni attaccati agli aerei. Soprattutto nelle ultime settimane – le più difficili, quelle che precedono la finale del 1 Marzo – il numero di messaggi inviati tramite gli aerei è raddoppiato. La cosa ha fatto pensare che mandare un aereo non sia una spesa esagerata. Invece, come confermano alcuni esperti, le cifre sarebbero piuttosto alte.
Il prezzo degli aerei che passano sopra la Casa del GF Vip 5
I tantissimi aerei sorvolati sulla casa del Grande Fratello Vip hanno interrogato i telespettatori del reality, i quali si sono chiesti: “Ma quanto costa mandare un aereo”. La risposta è arrivata in questi giorni. Il numero di messaggi recapitati ai concorrenti del reality potrebbe far pensare a cifre piuttosto esigue, ma così non è. Il costo, infatti, non è affatto alla portata di tutti. Giuseppe Candela, nella sua rubrica A lume di Candela per Dagospia, aveva fatto una stima del costo di un aereo: “I concorrenti del Grande Fratello Vip ricevono una marea di aerei da (presunti) fan e familiari. Gira voce che per volare sulla casa con tanto di frase servirebbero tra i 1300 e i 2000 euro. Ma risparmiate sti soldi!”.
Gli aerei e il Grande Fratello Vip: parlano gli esperti
Le cifre sugli aerei che sorvolano la casa del Grande Fratello Vip sono sempre state motivo di discussione nei gruppi di fan che seguono il reality. Spesso queste oscillano e non sono mai le stesse. Tuttavia, con una sorta di colletta generale, i fan riescono a mandare il proprio contributo ai propri beniamini. Intervistati in passato da Fanpage e da Spy, i responsabili delle società romane che offrono il servizio hanno spiegato che il costo degli aerei varia dai 900 ai 1900 euro (prezzo che cambia soprattutto a seconda dei caratteri utilizzati) e che la somma per quelli fatti volare sulla casa del GF Vip 5 si aggira intorno ai 1300 euro.
Tutti gli aerei di questa quinta edizione del GF Vip
Da quando è iniziato il Grande Fratello Vip sono stati otto gli striscioni dedicati agli inquilini, mentre solo nella giornata del 16 febbraio 2021 ne sono sorvolati almeno tre. Con la finale alle porte, i parenti e i fan stanno supportando al massimo i concorrenti rimasti. Uno dei primi è arrivato per i Zelinda, ovvero Andrea Zelletta e Rosalinda Cannavò. Il tronista ne ha ricevuto uno anche dalla fidanzata. Poi è stata la volta di Tommaso Zorzi e Francesco Oppini (uscito dal gioco i primi di dicembre), e ancora un atro per l’influencer milanese e Stefania Orlando, inseparabili ormai da mesi. Anche Maria Teresa Ruta ne ha avuto uno, mentre Dayane Mello addirittura due.
Conoscendo le cifre degli aerei, gli striscioni sorvolati sulla casa più spiata d’Italia assumono tutto un altro sapore.