Dopo tante voci sul destino della sesta edizione del Grande Fratello Vip, gli autori hanno fatto sapere che anche questa stagione sarà prolungata. La conferma è arrivata in questi giorni e svela che il reality accompagnerà i telespettatori fino al 14 marzo 2022, segnando di fatto il record di edizione più lunga della storia del programma. La scelta di allungare il format avrebbe creato dei malcontenti tra gli inquilini, motivo per cui Alfonso Signorini avrebbe promesso un cachet stellare per alcuni di questi.
Grande Fratello Vip 6: prolungamento e cachet
La notizia era nell’aria da diverse settimane. Nonostante le smentite, poiché la sesta edizione del Grande Fratello Vip non sembrava rispettare le aspettative, gli autori hanno voluto dare fiducia ad Alfonso Signorini e hanno prolungato il reality. La data della finale è prevista per il 14 marzo 2022 e prima di arrivare a quel giorno ci saranno tanti cambiamenti. Il primo riguarderà gli inquilini tutt’ora in corsa. Il conduttore gli domanderà se vorranno continuare o meno l’avventura nella casa. Se accettano il cachet lieviterà, se non accettano non andranno in contro a nessuna penale prevista nella prima parte di contratto.
Grande Fratello Vip 6: le cifre astronomiche
In attesa di scoprire l’esito dei prossimi televoti, Alfonso Signorini starebbe modificando alcuni contratti. A partire dal 13 dicembre 2021, data in cui era prevista la finale prima del prolungamento, i concorrenti saranno chiamati a decidere le proprie sorti all’interno della casa di Cinecittà. I cachet per alcuni vip, nel caso quest’ultimi accettassero di rimanere, sono da capogiro. Soleil Sorge, Alex Belli e Manuel Bortuzzo arriverebbero a percepire più del doppio del compenso attuale. Se adesso i tre guadagnerebbero all’incirca 15mila euro a settimana, con il prolungamento otterrebbero almeno 45mila euro a settimana.
Grande Fratello Vip 6: tempo di trattative
Alcuni concorrenti hanno storto il naso dopo l’annuncio del prolungamento. Ecco quindi che vip come Aldo Montano, Katia Ricciarelli e Manila Nazzaro hanno fatto sapere di essere pronti ad abbandonare la casa. Tuttavia anche per loro ci sarebbe una sostanziale modifica nel contratto. La Ricciarelli, ad esempio, potrebbe andare a percepire persino 70mila euro a settimana. Sta di fatto che, stando alle voci del web, i vertici del reality avrebbero aumentato di molto solo il cachet di quegli inquilini che pare ritengano indispensabili. A gente come le sorelle Selassie, Carmen Russo, Miriana Trevisan, Gianmaria Antinolfi e Davide Silvestri, il compenso sarebbe stato alzato di poco (5mila euro in più della loro quota iniziale).
Capitolo a parte per Francesca Cipriani, Giucas Casella e Sophie Codegoni che potrebbero percepire il 30% in più del loro cachet iniziale.