Geolier è riuscito a concludere al primo posto anche la quarta serata del 74esimo Festival di Sanremo di venerdì 9 febbraio 2024, ma non senza critiche. Infatti, il pubblico del Teatro Ariston e da casa si aspettava un’altra vincitrice, così ha mostrato in maniera ben che visibile il proprio disappunto attraverso proteste piuttosto plateali che hanno sorpreso anche Amadeus. Ecco cosa è successo e come ha reagito il cantante a tutto ciò.
Sanremo 2024: Geolier batte le altre due favorite
Nella diretta del Festival di Sanremo di venerdì 9 febbraio 2024 il pubblico ha atteso le due di notte per scoprire la top 5 della classifica della serata dedicata alle cover. A sorpresa Geolier è riuscito a trionfare nuovamente con tutte le giurie votanti battendo Angelina Mango, che sembrava destinata a primeggiare dopo aver portato la canzone “La rondine” del suo compianto padre Pino, e Annalisa, che aveva duettato con La rappresentante di lista sulle note di “Sweet Dreams”. Anche se la vittoria del rapper napoletano è stata alquanto inaspettata, nessuno poteva immaginare una reazione tanto forte da parte del pubblico.
Sanremo 2024: il pubblico reagisce male alla premiazione di Geolier
Appena è stata annunciata la prima posizione di Geolier nella classifica della serata cover di Sanremo 2024, molte tra le persone presenti nella platea del Teatro Ariston hanno iniziato a protestare con fischi assordanti, e qualcuno ha persino lasciato il proprio posto nel bel mezzo della premiazione del rapper e dei colleghi che si sono esibiti con lui, ossia Guè, Luchè e Gigi D’Alessio. Questo è accaduto perché secondo molti avrebbe dovuto trionfare Angelina con il toccante ricordo di suo padre Pino Mango, giunta seconda precedendo Annalisa, Ghali e Alfa.
Sanremo 2024: la reazione di Geolier
Lì per lì Geolier non si è fatto intimidire dai fischi del pubblico e ha reagito più che positivamente alla sua vittoria, tant’è vero che dopo aver ricevuto il premio lui, Guè, Luchè e Gigi D’Alessio sono usciti a mangiare insieme per continuare a festeggiare il trionfo del rapper napoletano, che sembra essere molto quotato come possibile vincitore di questo Festival di Sanremo, malgrado le critiche ricevute durante la quarta serata. Il cantante ha poi rivelato al Corriere TV cosa ha provato realmente in quel momento: “E’ stato bruttissimo in realtà, io mi sono preparato un sacco, ho fatto di tutto per portare quiìesti tre mostri, poi vincere e salire sul palco con le persone che fischiano, che se ne vanno, è stata l’esibizione più brutta della mia vita.”