In attesa di Sanremo 2024, l’attenzione dei media si sposta sui protagonisti che hanno preso parte al festival nelle ultime edizioni. Di recente Iva Zanicchi ha rilasciato una breve intervista dove commenta il lavoro di Amadeus nella kermesse e il suo futuro. Inoltre, alla domanda della giornalista sul possibile ritorno da concorrente, la cantante ha negato ogni possibilità. L’avventura da concorrente è ormai finita per lei, ma apre le porte ad altri ruoli.
Sanremo 2024: Iva Zanicchi chiude con il Festival
Solo qualche edizione fa, Iva Zanicchi tornava nel festival della canzone italiana dopo ben dodici anni dall’ultima volta. Un’esperienza molto intensa che però pare aver decretato la chiusura della parentesi nei panni di concorrente. A rivelarlo è proprio lei in una recente intervista dove afferma che non tornerà mai più nei panni di big. Una risposta a tutti coloro che avevano vociferato che la cantante avesse presentato un brano per Sanremo 2024. Niente di tutto ciò, in quanto la Zanicchi non ne ha nessuna intenzione: “Ci tornerei solo se Amadeus mi invitasse come ospite, da concorrente ho chiuso e non ci tornerò più”.
Sanremo 2024: le parole della Zanicchi su Amadeus
Continuando la sua intervista, Iva Zanicchi rivela anche la sua sensazione riguardo al destino di Amadeus nel festival. Secondo molti, non a caso, Sanremo 2024 sarà l’ultimo anno per il conduttore. D’altronde anche lui ha affermato questo, sebbene negli ultimi giorni abbia aperto uno spiraglio: “Darò una risposta alla fine di questa edizione”. Ecco quindi che la cantante spiega che è dello stesso parere: “Se ci sarà il suo sesto festival? Io dico di sì, lo affermo che ci sarà. La Rai non lo lascerà andare via, sarebbe folle”. Una sensazione, quella della Zanicchi, che potrebbe trasformarsi anche in una sorta di consiglio ai vertici di Viale Mazzini, i quali sembravano decisi a cambiare.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…