Ormai tutti sanno che dietro la maschera dell’Alchimista, il misterioso e romantico corteggiatore di Giovanna Abate, si nascondeva Davide Basolo, un barman ligure che aveva deciso di conquistare la tronista Giovanna Abate prima con le lettere e le parole e soltanto successivamente con la sua fisicità. Alla fine però Giovanna gli ha preferito Sammy Hassan.
Uomini e Donne gossip, chi è Davide Basolo alias l’Alchimista
Quando non lo ha scelto, Davide Basolo è rimasto molto male e addirittura ha pianto. Tuttavia una volta tornati alla vita reale – e nella fattispecie a quella social, ovvero a Instagram, il barman originario di Genova ha fatto un gesto che a molti non è piaciuto, e che tradirebbe una certa voglia di popolarità, nonché di vivere come un’influencer (che poi è quello che fanno quasi tutti quelli che escono da Uomini e Donne).
Gossip Uomini e Donne, il primo gesto post-trono di Davide
A far pensare questo, il fatto che come prima cosa Davide si sia fatto mettere la famosa “spunta” alla sua pagina Instagram. La spunta indica che il profilo di un personaggio pubblico è davvero quello, e lo distingue dalle tante pagine fake o fan che ci sono in giro con il suo nome. Per ottenere la spunta ovviamente bisogna essere un personaggio noto o famoso.
Uomini e Donne trono classico, l’Alchimista è un bluff e puntava solo alla popolarità?
E il fatto che Alchimista come prima cosa abbia voluto la spunta al suo profilo non depone a favore della sua sincerità. Davide, infatti, ha sempre dichiarato di essersi mascherato per non farsi pubblicità perché non voleva apparire ma solo conquistare Giovanna… Peccato che con questo gesto abbia dimostrato il contrario. Si trattava dunque di un semplice business?
Il corteggiamento così inusuale di Giovanna Abate era solo un modo per avere una certa popolarità? In tanti cominciano a pensare di sì.