Mentre le avventure della sesta edizione del Grande Fratello Vip proseguono e proseguiranno fino a marzo del nuovo anno, Sonia Bruganelli ha rilasciato una lunga intervista a Fanpage. Le parole dell’attuale opinionista hanno spiazzato un po’ tutti e qualcuno ha ipotizzato che abbiano alimentato i dubbi sulla credibilità del programma. Ad ogni modo, la Bruganelli ha raccontato i dettagli del reality e tutto quello che gira intorno.
Grande Fratello Vip 6: le parole di Sonia Bruganelli
E’ sicuramente l’opinionista più discussa degli ultimi anni del Grande Fratello Vip in quanto su di lei si è detto praticamente di tutto. Sonia Bruganelli, d’altronde, si è resa protagonista di un altro episodio che sta facendo chiacchierare. L’intervista rilasciata a Fanpage fa piuttosto pensare: “La televisione è finta in quanto scritta, ma le persone che la popolano sono vere in quanto persone. Qualsiasi programma è già scritto, non si può accendere una telecamere e aspettare che accada qualcosa. Le persone che stanno in quel canovaccio sono vere, c’è chi recita e chi non recita, chi recita meglio e chi peggio”.
Grande Fratello Vip 6: la rabbia dei telespettatori
Se ancor prima delle parole di Sonia Bruganelli numerosi telespettatori avevano puntato il dito contro il Grande Fratello Vip perché dubbiosi sulle dinamiche e su alcuni verdetti, adesso con l’intervista è nata una vera e propria delusione di massa. Tra chi ammette di saperlo fin da subito e chi n’è rimasto sorpreso, spunta anche chi promette di non vederlo più. Sta di fatto che l’opinionista è stata chiara: “Il reality è scritto quando va in onda perché è quello che viene venduto ad una rete che ha degli spazi pubblicitari che vende a sua volta. Mediaset è totalmente legata alla pubblicità e agli investitori”.
Grande Fratello Vip 6: i vip seguono un copione?
La domanda che molti utenti social si fanno da anni a questa parte riguarda la spontaneità dei fatti. I concorrenti del Grande Fratello Vip seguono un copione o no? Una piccola risposta arriva dalla stessa Sonia Bruganelli che, a modi imprenditrice, spiega cosa c’è dietro un programma televisivo: “La tv non si può fare tanto per e un’emittente deve sapere cosa manda in onda”.
Ecco quindi che, da queste parole, la risposta pare affermativa. Tuttavia, va anche detto che le emozioni e le reazioni dovrebbero far parte della realtà. Il copione esisterebbe solo come linea guida da seguire durante le dirette.